DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Argomenti / Sociale / Strutture residenziali e centri diurni / Per anziani / Centri diurni per anziani

Centri diurni per anziani

È una struttura semi-residenziale socio-sanitaria che assiste anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, attuando programmi di cura, riattivazione e socializzazione. È un presidio importante e utile in quanto consente alla persona di rimanere nel suo contesto di vita il più a lungo possibile.

A Piacenza sono presenti Centri diurni con posti accreditati, dove una parte della retta mensile è a carico del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza. Per attivare la procedura di ammissione per posti accreditati è necessario contattare l’assistente sociale competente per la zona di residenza della persona anziana.


Inoltre sono presenti Centri diurni con posti privati per persone non autosufficienti, dove la retta viene stabilita dalle singole strutture ed è a carico del beneficiario. Per attivare la procedura di ammissione, verificare i costi dei servizi e la disponibilità dei posti è sufficiente contattare direttamente le strutture.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni