DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Argomenti / Sociale / Sportelli InformaSociale / Sportello Antidiscriminazione

Sportello Antidiscriminazione

via Taverna 39, 29121 Piacenza tel 0523 492731 fax 0523 492736 email: informasociale@comune.piacenza.it

attenzione
È possibile accedere agli sportelli InformaSociale esclusivamente su appuntamento, contattando i numeri 0523.492022 e 0523.492731.


Lo Sportello, nodo di raccordo della rete di sportelli del Centro Regionale contro le discriminazioni, offre ascolto, orientamento e supporto nelle situazioni di disparità e discriminazione, con l'obiettivo di garantire il superamento di eventuali condizioni di svantaggio derivanti da pratiche discriminatorie. Previo appuntamento, è possibile segnalare un caso di discriminazione di cui si è stati vittime o testimoni.

L'operatore offre orientamento e consulenza a chi è vittima di discriminazione, raccogliendo le segnalazioni e individuando gli strumenti più idonei per fronteggiare ogni singolo caso, dialogando, se opportuno, con le eventuali istituzioni interessate. Scopo dello Sportello è anche quello di promuovere e sostenere i progetti e le attività di sensibilizzazione, al fine di eliminare le situazioni di svantaggio e le condotte discriminatorie.


Altre informazioni
Chi intende segnalare un caso di discriminazione si può rivolgere anche al numero verde gratuito 800.90.10.10 nazionale, gestito da UNAR - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. Ad UNAR è possibile segnalare eventi discriminatori connessi all'origine etnica, alla disabilità, all'età, alla religione, all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

 

Contatti e orari di apertura
Indirizzo:
c/o InformaSociale - via Taverna, 39 - 29121 Piacenza
Telefono:
0523 492731
Email:
informasociale@comune.piacenza.it
Orario: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30. È attivo, inoltre, un servizio di mediazione linguistico-culturale in lingua araba e francese. Per richiedere il servizio è necessaria la prenotazione su appuntamento.


Per saperne di più

Regione Emilia-Romagna - contro le discriminazioni
UNAR - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali
Dipartimento per le Pari Opportunità

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari