Tu sei qui: Home / temi / sociale / Servizi e interventi domiciliari / Sostegno per muoversi in città

Sostegno per muoversi in città

Iniziative del Comune di Piacenza per facilitare gli spostamenti in città: CUT - Centrale Unica dei Trasporti; Trasporti sociali e sanitari per anziani e disabili; Tessera mi muovo - bus gratuito per anziani over 65; Abbonamenti agevolati per anziani, persone con disabilità e famiglie
Servizi del Comune di Piacenza
Altri servizi del territorio
  • CUT - Centrale Unica dei Trasporti
    Per migliorare la risposta alle domande di trasporto in ambulanza e calmierare i costi del servizio che sono a carico dell'utente è nata la Centrale unica dei trasporti.
  • Trasporti sociali e sanitari per anziani e disabili
    Nel comune di Piacenza sono presenti diversi enti e organizzazioni di volontariato che svolgono il servizio di trasporto per anziani e persone con disabilità.
  • Abbonamenti agevolati autobus
    Per i cittadini residenti nel comune di Piacenza sono previste ulteriori agevolazioni rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna. Diverse le categorie di beneficiari.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari