DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / sociale / Servizi e interventi domiciliari / Documenti e pratiche al domicilio

I documenti e le pratiche a domicilio

Autentica di firma a domicilio
Il servizio del Comune di Piacenza è rivolto solo a persone che sono impossibilitate a muoversi.
Carta d'identità
Anziani, invalidi e persone con problemi di deambulazione possono richiedere il rilascio a domicilio della Carta d'identità.
Caf a domicilio - "Pronto Cisl"
Pratiche fiscali e socio-assistenziali a domicilio, svolte dalla Cisl: occorre chiamare il numero verde 800.945.020 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) oppure il numero 0523.590751 per fissare l’appuntamento ed essere raggiunti a casa dall’operatore.
ACI servizi a domicilio
I cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell'Ufficio Provinciale ACI possono richiedere direttamente, o tramite l’associazione di rappresentanza, l’espletamento di pratiche automobilistiche presso la propria residenza o presso la struttura che li accoglie (ospedale, casa di cura, ecc.) senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe normalmente previste.
Assistenza ai contribuenti disabili
L’Agenzia delle Entrate attiva un servizio di assistenza per i contribuenti con disabilità, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli degli uffici o che hanno comunque difficoltà ad utilizzare gli altri servizi di assistenza dell’Agenzia delle Entrate.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari