DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Progetto "Piacenza per gli anziani": posti a costi calmierati in casa di riposo

Progetto "Piacenza per gli anziani": posti a costi calmierati in casa di riposo

Sono 17 i posti destinati al Distretto Città di Piacenza all'interno del progetto, grazie all'accordo tra la Consulta Diocesana, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e i tre Distretti sociosanitari.

A marzo 2019 è infatti stato siglato un protocollo d'intesa tra la Consulta Diocesana, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e i tre Distretti sociosanitari (Città di Piacenza, Ponente e Levante), per garantire posti di Casa Residenza Anziani (CRA) a costi calmierati per le famiglie.

Tale progetto, in continuità con il Progetto Piacenza, prevede che alcune strutture residenziali della Diocesi di Piacenza e Bobbio mettano a disposizione 28 posti letto complessivi, per utenti non autosufficienti, già inseriti nella lista di attesa del Servizio Assistenza Anziani di ciascun distretto.

Nel territorio comunale saranno disponibili 7 posti presso la Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini e 10 presso la Fondazione Pia Casa per anziani Maruffi. Si vuole quindi rendere possibile un inserimento a carattere temporaneo in attesa della disponibilità di un posto accreditato nell’ambito del sistema pubblico.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Navigazione
Navigazione