Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Altre notizie da Informasociale

Altre notizie da Informasociale

Servizio Civile Regionale 2019

Il Comune bandisce una selezione per 4 giovani tra i 18 e i 29 anni da impiegare nell'ambito dei progetti di servizio civile regionale volontario. Domande entro il 12 luglio.

Servizio Civile Regionale 2019 - Leggi il resto

Centri estivi: online l'elenco dei progetti attivi a Piacenza

È online, sul sito dell'InformaFamiglie, l'elenco di tutti i centri estivi a disposizione per l'anno 2019.

Centri estivi: online l'elenco dei progetti attivi a Piacenza - Leggi il resto

18app: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Per i nati nell'anno 2000, c'è tempo fino al 30 giugno per registrarsi all'iniziativa "18app" e fino al 31 dicembre 2019 per utilizzare il "Bonus Cultura" di 500 euro per l'acquisto di libri, teatro, cinema, musei e altre attività culturali.

18app: iscrizioni aperte fino al 30 giugno - Leggi il resto

Incontriamoci - Laboratorio di pensiero

Fino al 24 settembre, una serie di incontri a cura della Fondazione Pia Pozzoli - Dopo di noi, dedicati ai familiari di persone disabili.

Incontriamoci - Laboratorio di pensiero - Leggi il resto

Progetto "Piacenza per gli anziani": posti a costi calmierati in casa di riposo

Sono 17 i posti destinati al Distretto Città di Piacenza all'interno del progetto, grazie all'accordo tra la Consulta Diocesana, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e i tre Distretti sociosanitari.

Progetto "Piacenza per gli anziani": posti a costi calmierati in casa di riposo - Leggi il resto

Bonus "Mamma domani", domande sul sito Inps

Il premio alla nascita consiste in 800 euro una tantum per tutte le donne che stanno per avere o hanno avuto un figlio, senza alcun tetto di reddito. La domanda deve essere presentata telematicamente all’Inps.

Bonus "Mamma domani", domande sul sito Inps - Leggi il resto

Bonus bebé, proroga al 31 dicembre

L'assegno di natalità, corrisposto mensilmente, è stato ampliato anche alle famiglie con figli nati, adottati o in affido preadottivo tra il 1 gennaio e il 31 dicembre, con un Isee non superiore a 25.000 euro.

Bonus bebé, proroga al 31 dicembre - Leggi il resto

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R

On line le graduatorie dell'avviso per la concessione di contributi rivolti agli aderenti al marchio per attività da realizzare entro il 30 giugno 2019.

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R - Leggi il resto

È stata prorogata al 31 dicembre 2019, il periodo di validità delle Dsu presentate dal 1° gennaio 2019 al 31 agosto 2019.

Isee, modifica del periodo di validità della Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) - Leggi il resto

"Week end di sollievo", firmato il nuovo protocollo

Il progetto è rivolto alle persone con disabilità, per sperimentare percorsi di autonomia dalle famiglie.

"Week end di sollievo", firmato il nuovo protocollo - Leggi il resto

La nuova graduatoria per la mobilità su richiesta relativa alle case popolari riguarda le domande presentate dal 16 gennaio al 15 ottobre 2018 ed è valida a partire dal 14 gennaio 2019 fino all'entrata in vigore della successiva.

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, pubblicata la graduatoria per il cambio alloggio - Leggi il resto

La domanda va presentata all'INPS, esclusivamente in via telematica, fino al 31 dicembre 2019 o ad esaurimento dello stanziamento previsto dalla legge.

Contributi economici per il nido d’infanzia e il supporto domiciliare, domande dal 28 gennaio - Leggi il resto

"Andiamo in gita a Piacenza", il calendario delle iniziative per la terza età

Proseguono le iniziative dedicate agli anziani a Piacenza, per combattere l'isolamento conoscendo meglio la propria città.

"Andiamo in gita a Piacenza", il calendario delle iniziative per la terza età - Leggi il resto

Violenza assistita, una nuova campagna

Arriva anche a Piacenza, nelle sedi comunali dedicate alle famiglie, la campagna di sensibilizzazione sul vissuto dei bambini nei casi di violenza tra i genitori.

Violenza assistita, una nuova campagna - Leggi il resto

Prorogata l'esenzione per i farmaci di fascia C

Anche per il 2019, la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare l'esenzione per l'acquisto dei farmaci di fascia C; ne possono beneficiare nuclei familiari residenti con un modello Isee pari o inferiore a 5.000 euro.

Prorogata l'esenzione per i farmaci di fascia C - Leggi il resto

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione di alloggi Erp

La nuova graduatoria per le case popolari riguarda le domande presentate dal 16 gennaio al 15 ottobre 2018 ed è valida a partire dal 14 dicembre 2018 fino all'entrata in vigore della successiva.

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione di alloggi Erp - Leggi il resto

Prorogati i termini per Home Care Premium e Long Term Care

Inps ha comunicato che, per tutti i beneficiari al 31 dicembre 2018 dei progetti "Home Care Premium" e "Long Term Care", i termini di validità sono differiti fino al 30 giugno 2019.

Prorogati i termini per Home Care Premium e Long Term Care - Leggi il resto

Progetto "Primo anno in famiglia"

È un contributo economico integrativo dello stipendio per genitori, entrambi regolarmente occupati, che intendono usufruire dell'astensione facoltativa dal lavoro nel primo anno di vita del bambino. Domande fino al 30 settembre 2019.

Progetto "Primo anno in famiglia" - Leggi il resto

Telefono fisso, agevolazioni previste in caso di disagio economico

Canone dimezzato e 30 minuti al mese gratuiti in caso di Isee inferiore a 8.112,23 euro: a deciderlo è stata l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Rimangono inalterate le misure a favore delle persone con disabilità, in particolare sordi e non vedenti.

Telefono fisso, agevolazioni previste in caso di disagio economico - Leggi il resto

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari