DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Isee, modifica del periodo di validità della Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu)

Isee, modifica del periodo di validità della Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu)

È stata prorogata al 31 dicembre 2019, il periodo di validità delle Dsu presentate dal 1° gennaio 2019 al 31 agosto 2019.

attenzioneLe attestazioni Isee che sono state già rilasciate, e che riportavano come data di scadenza il 31 agosto 2019 devono essere considerate valide e con scadenza 31 dicembre 2019. Sul portale Inps la data è inserita correttamente.

La Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare e che viene utilizzata come documento indispensabile per calcolare il valore Isee cambia il periodo di validità: a comunicarlo è l'Inps.

Le dichiarazioni sostitutive uniche presentate tra il 1 gennaio e il 31 agosto 2019 saranno valide dal momento della presentazione al 31 dicembre 2019.

Le dichiarazioni sostitutive uniche presentate tra il 1 settembre e il 31 dicembre 2019 saranno soggette alla disciplina generale, e quindi saranno valide dal momento della presentazione al 31 agosto 2020.

Le attestazioni Isee, già rilasciate, con data di scadenza 31 agosto 2019 sono considerate valide e con scadenza al 31 dicembre 2019, in quanto sono state automaticamente aggiornate sul portale Inps. Il cittadino non deve quindi chiedere l'emissione di una nuova attestazione Isee.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Navigazione
Navigazione