Tu sei qui: Home / Temi / Sociale / notizie / Home Care Premium 2019: Approvato l'elenco dei soggetti attuatori di prestazioni integrative

E' stato approvato l'elenco pubblico degli operatori economici qualificati per l'erogazione delle prestazioni integrative "Lett. D Sollievo".

La costituzione di tale elenco consentirà agli utenti interessati di avere la massima libertà di scelta del prestatore, garantendo al contempo la massima concorrenza tra i fornitori di uno stesso servizio e consentendo al Comune di offrire tutte le prestazioni integrative richieste nei tempi imposti dal Piano Assistenziale Individuale ovvero fino al 30 giugno 2022.

Le prestazioni definite “integrative” dal Progetto Home Care Premium 2019 riguardano esclusivamente la sfera socio-assistenziale di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità e, per il Comune di Piacenza, consistono in prestazioni di Sollievo ("lett. D") a favore del nucleo familiare, per:

• il recupero delle energie psicofisiche necessarie all’assistenza del beneficiario;
  • interventi di sollievo domiciliare, diurna extra domiciliare e residenziale, qualora la necessità assistenziale non sia integralmente soddisfatta dai “servizi pubblici”, ma è integrata da uno o più familiari conviventi o non conviventi attraverso le cosiddette “cure familiari”.

L'elenco approvato rimane aperto all'inserimento di nuovi operatori economici qualificati che volessero iscriversi, i quali saranno valutati e successivamente introdotti  dal Comune di Piacenza nella suddetta lista.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni