DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Dal 16 gennaio necessario il modello ISEE 2019 per qualsiasi prestazione sociale agevolata

Dal 16 gennaio necessario il modello ISEE 2019 per qualsiasi prestazione sociale agevolata

I beneficiari di REI, per ricevere a febbraio il contributo sulla tessera, dovranno attivarsi per richiedere il nuovo ISEE entro gennaio.

I Servizi Sociali del Comune di Piacenza ricordano a tutti i cittadini che l'ISEE 2018 sarà valido fino al 15 gennaio 2019. Successivamente, per qualsiasi prestazione sociale agevolata, sarà necessario presentare il modello ISEE 2019. Per fare l'ISEE 2019 si può presentare richiesta mediante i CAF oppure direttamente per via telematica presso le sedi INPS o tramite i servizi on-line se in possesso di PIN dispositivo rilasciato dall’INPS o di SPID. Si ricorda, inoltre, che i benefici sociali sono erogati soltanto se l'attestazione della DSU non evidenzia difformità e/o omissioni.

attenzioneATTENZIONE: Chi è beneficiario di REI (Reddito di Inclusione) deve attivarsi per richiedere il nuovo ISEE entro il mese di gennaio, altrimenti non sarà possibile ricevere, a febbraio, l'accredito del contributo sulla tessera. Tuttavia, non sarà necessario sottoporre il documento 2019 ai Servizi Sociali, poichè la banca dati verrà automaticamente aggiornata. Per i cittadini che hanno presentato richiesta nel corso del 2018 ma la cui domanda di REI è stata respinta per motivazioni legate all'ISEE, è possibile presentare una nuova domanda con l'ISEE 2019 in caso i valori reddituali aggiornati siano più favorevoli.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Navigazione
Navigazione