Tu sei qui: Home / Argomenti / Sociale / notizie / "Curami", tredici nuove Assistenti famigliari concludono il corso di formazione

"Curami", tredici nuove Assistenti famigliari concludono il corso di formazione

Sono tredici le nuove Assistenti famigliari che, nei giorni scorsi, hanno concluso con successo "Curami", il corso di formazione gratuito per la preparazione di operatori e operatrici che intendono dedicarsi alla cura di persone in difficoltà, promosso dal Comune di Piacenza in collaborazione con Asp Città di Piacenza. Il corso "Curami" ha visto, fin quando possibile a causa delle limitazioni Covid, una parte di ore in presenza con lezioni tenute dai professionisti che operano nella CRA Vittorio Emanuele, a cui sono seguite alcune videolezioni per un totale di 24 ore complessive. Ulteriore formazione si è tenuta poi sulla piattaforma telematica di e-learning della Regione Emilia-Romagna "Self".

Le Assistenti potranno ora iscriversi al Registro degli assistenti famigliari istituito presso il Servizio PiaceCare del Comune di Piacenza. Per le famiglie che - attraverso PiaceCare - assumeranno una delle corsiste è previsto una ulteriore garanzia: Asp Città di Piacenza metterà a disposizione gratuitamente sei ore di attività di un'operatrice socio-sanitaria esperta presso il domicilio, per meglio indirizzare le cure dell'assistente famigliare al proprio caro. I contatti allacciati con i docenti-professionisti rappresentano un'ulteriore sicurezza. Per informazioni sulle modalità d'iscrizione al Registro degli assistenti famigliari, oppure per le famiglie che avessero intenzione di usufruire del servizio, è possibile contattare gli operatori PiaceCare presso gli sportelli InformaSociale, contattando i numeri 0523.492022 (lunedì e giovedì 8.45 - 13.00 e 15.30 - 17.30; mercoledì e venerdì 8.45 - 13.00) oppure 0523.492731 (lunedì e giovedì 9.00 - 12.30 e 15.30 - 17.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 - 12.30).

Per informazioni su PiaceCare è possibile consultare la scheda dedicata al link sottostante.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni