Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Sociale / notizie / Cinema d'Argento 2021-2022: rassegna di film per la Terza età

Cinema d'Argento 2021-2022: rassegna di film per la Terza età

Proseguono per il mese di dicembre le proiezioni del Cinema d'Argento, la rassegna culturale promossa dal Comune di Piacenza per la Terza età. Le proiezioni cinematografiche si svolgono presso il Cinema Politeama.

Da novembre sono riprese le proiezioni del Cinema d'Argento, la rassegna culturale promossa dal Comune di Piacenza per la Terza età.

Le proiezioni cinematografiche si svolgono presso il cinema Politeama di via San Siro, alle ore 15.00.

Il Cinema d'Argento rientra tra le numerose iniziative pensate per gli over 65 residenti in città, insieme alla Ginnastica per la terza età, all'Università dell'età libera e ai consueti appuntamenti settimanali con le visite guidate e le gite culturali nei dintorni di Piacenza. Tutti gli appuntamenti sono consultabili alla pagina Terza età del Comune di Piacenza.

L'obiettivo della rassegna cinematografica, che viene organizzata annualmente dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Piacenza, è facilitare la socializzazione fra le persone anziane, contrastando l'isolamento e la solitudine attraverso al creazione di momenti di incontro e di condivisione del proprio tempo libero.

Ciascun appuntamento rappresenta anche l'occasione per ricordare le iniziative dedicate alla terza età che vengono proposte dall'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e per offrire informazioni utili alla cittadinanza sulle opportunità presenti sul territorio.

Il calendario prevede la proiezione di commedie, documentari, film sentimentali e drammatici di maggiore successo dell'ultima stagione cinematografica e grandi classici vincitori di diversi premi Oscar.

Le prime proiezioni sono ad ingresso gratuito. La rassegna comprende anche proiezioni a pagamento (al prezzo ridotto di tre euro), scelte tra i film di maggiore successo dell’ultimo periodo.

Settimanalmente l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza comunica i titoli delle proiezioni in calendario.

La programmazione di dicembre:

attenzione Giovedì 9 dicembre: "Imprevisti digitali" (Commedia, 2020).

Si informa che questa nuova proiezione è stata programmata giovedì 9 dicembre alle ore 15.00 anzichè nel tradizionale appuntamento di mercoledì, poichè in quella settimana la giornata è festiva.

ALTRE INFORMAZIONI

Per ricevere informazioni più dettagliate è possibile contattare l'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, ai seguenti riferimenti: Tel 0523 492724 e 0523 492743.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari