DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Fino al 29 agosto attivi i centri climatizzati per la terza età

Fino al 29 agosto attivi i centri climatizzati per la terza età

Nei pomeriggi estivi del martedì, mercoledì e giovedì verranno allestiti alcuni centri d'incontro climatizzati dedicati agli anziani, in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Nei pomeriggi estivi, da martedì 18 giugno a giovedì 29 agosto, verranno allestiti alcuni centri d'incontro climatizzati dedicati agli anziani, in collaborazione con le associazioni di volontariato che organizzeranno momenti ricreativi e d'intrattenimento.

I centri possono essere liberamente frequentabili dagli anziani residenti a Piacenza e saranno aperti dalle 15.00 alle 17.30 secondo il seguente calendario:

  • Martedì c/o Auser Piacenza in via Musso 5 > i volontari Auser proporranno iniziative ricreative e culturali e sarà possibile fare una merenda insieme
  • Mercoledì c/o Auser Piacenza in via Musso 5 > i volontari Auser proporranno iniziative ricreative e culturali e sarà possibile fare una merenda insieme
  • Giovedì c/o il Circolo Il Tulipano in via Cantarana 10 > i volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Piacenza proporranno attività ricreative e culturali e si farà merenda insieme, inoltre saranno organizzate due feste con musica dal vivo nei giorni di giovedì 25 luglio e giovedì 29 agosto. Il Circolo Il Tulipano resterà chiuso nelle giornate di giovedì 4 luglio e giovedì 15 agosto.

 

Per gli anziani che fossero impossibilitati a raggiungere autonomamente i Centri climatizzati è a disposizione, su prenotazione, un servizio di trasporto dedicato nei giorni di martedì e giovedì, il mercoledì è necessario raggiungere il centro climatizzato di via Musso utilizzando mezzi propri o il trasporto pubblico locale.

Per prenotare il trasporto è necessario contattare l'InformaSociale al numero di telefono 0523 492731, dalle 9 alle 11, oppure recandosi presso gli sportelli InformaSociale di via Taverna 39 e via XXIV maggio 28.

Il servizio di trasporto è possibile grazie all'impegno dei volontari di Auser Piacenza e della Pubblica Assistenza Croce Bianca Piacenza Onlus.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Navigazione
Navigazione