Tu sei qui: Home / temi / sociale / notizie / Avviso pubblico per la concessione di contributi al Terzo settore

Avviso pubblico per la concessione di contributi al Terzo settore

L'Avviso pubblico si rivolge alle realtà e a gli organismi del Terzo settore impegnati in azioni di contrasto alla povertà. Domande entro il 25 luglio 2019.

L'Amministrazione Comunale intende sostenere, anche tramite la concessione di contributi alle Organizzazioni del Terzo settore, in linea con gli indirizzi programmatici, le azioni rivolte a fornire assistenza e interventi di prima necessità a persone residenti e dimoranti a Piacenza, in condizioni di grave povertà e nella condizione di senza dimora.

Gli interventi sono coerenti con le finalità istituzionali dell'Amministrazione comunale in ambito sociale e sono in linea con gli indirizzi programmatici di cui alla Nota di Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021, approvata con deliberazione di Giunta comunale n. 14 del 29 marzo 2019.

Per garantire la massima trasparenza, imparzialità, pubblicità ed efficacia, l'Amministrazione comunale intende procedere tramite Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari dei contributi, in attuazione della deliberazione di Giunta comunale n. 223 del 26 giugno 2019 avente a oggetto l'”Approvazione delle linee guida per l'erogazione di contributi a Organizzazioni del Terzo settore a sostegno di interventi strutturati di contrasto alla povertà da attuare nell'anno 2019 sul territorio comunale”.

A fondo pagina è possibile scaricare il testo dell'Avviso pubblico, la domanda di partecipazione e il modello di piano economico finanziario.

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari