Tu sei qui: Home / Temi / Sociale / Interventi di tutela e promozione dell'integrazione sociale / Contro violenze / Progetto "Oltre la strada": lotta alla tratta di esseri umani a scopo sessuale

Progetto "Oltre la strada": lotta alla tratta di esseri umani a scopo sessuale

Il Progetto "Oltre la strada" è in grado di offrire supporto, accoglienza ed accompagnamento a chi si prostituisce o a chi intende uscire da percorsi prostitutivi.

Il Comune di Piacenza promuove il progetto regionale "Oltre la Strada" gestito con il supporto di una rete di soggetti pubblici e privati che si occupano sul territorio comunale della lotta alla tratta di esseri umani. L'obiettivo è quello di promuovere l'emersione e sostenere l'uscita da percorsi di schiavitù e sfruttamento.

Come accedere al progetto
L'accesso al servizio è possibile tramite una valutazione professionale dei Servizi Sociali e della Questura.

Dipartimento per le pari opportunità - Numero verde anti-tratta

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni