Tu sei qui: Home / Temi / Sociale / Contributi e agevolazioni economiche / Per tutta la cittadinanza / Farmaci di fascia C, erogazione gratuita

Farmaci di fascia C, erogazione gratuita

I cittadini residenti nel comune di Piacenza, con un modello Isee ordinario in corso di validità non superiore a 5.000 euro, possono richiedere agli Sportelli InformaSociale l'attestazione per avere gratuitamente i farmaci di fascia C.

attenzione

Anche per il 2020, la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare l'esenzione per l'acquisto dei farmaci di fascia C. Le attestazioni rilasciate nel 2019 non sono più valide, per ottenere la nuova attestazione, occorre l'Isee 2020.

Come fare domanda

Per il rilascio dell'attestazione, i cittadini devono rivolgersi agli sportelli InformaSociale muniti di Isee in corso di validità e documento di identità.

Altre informazioni
Per poter ritirare gratuitamente i farmaci in fascia C, i cittadini devono presentarsi esclusivamente presso la farmacia ospedaliera di via Taverna, 49 (all'interno del vecchio ospedale), allegando all'attestazione la prescrizione del medico di base.

Sportelli InformaSociale

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni