Tu sei qui: Home / temi / sociale / Contributi e agevolazioni economiche / altri contributi e agevolazioni / Farmaci di fascia C, erogazione gratuita

Farmaci di fascia C, erogazione gratuita

Attestazione che consente di avere gratuitamente i farmaci di fascia C compresi nei Prontuari Aziendali, ne possono beneficiare i cittadini residenti in possesso di un modello Isee pari o inferiore a 5.000 euro

attenzioneAnche per il 2019, la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare l'esenzione per l'acquisto dei farmaci di fascia C; ne possono beneficiare nuclei familiari residenti con un modello Isee pari o inferiore a 5.000 euro. Le attestazioni rilasciate nel 2018 non possono più essere utilizzate, per ottenere una nuova attestazione è necessario essere in possesso del modello Isee Ordinario 2019.

A chi si rivolge
I cittadini residenti nel comune di Piacenza in possesso di un modello Isee ordinario in corso di validità non superiore a 5.000 euro possono richiedere l'attestazione per avere gratuitamente i farmaci di fascia C compresi nei Prontuari dell'Ausl di Piacenza.

Come fare domanda
Per il rilascio dell'attestazione, i cittadini devono rivolgersi agli sportelli InformaSociale muniti di Isee in corso di validità e documento di identità.

Altre informazioni
Per poter ritirare gratuitamente i farmaci in fascia C, i cittadini devono presentarsi esclusivamente presso la farmacia ospedaliera di via Taverna, 49 (all'interno del vecchio ospedale), allegando all'attestazione la prescrizione medica.
L'attestazione ha scadenza il 31 dicembre dell'anno in cui viene rilasciata: la validità dell'attestazione dell'anno 2018 è stata però prorogata al 28 febbraio 2019.

24/09/2019 - 18/09/2019

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari