Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / sicurezza / Polizia Municipale / uffici PM / Corpo di Polizia Municipale - Sezione Contraffazione - Falsi Documentali - Gestione Fotosegnalamento

via Rogerio 3 - tel. 0523492120 - fax 0523492121.

ORARIO:
si può accedere agli uffici  previo appuntamento telefonico.

FUNZIONI:
La Sezione Contraffazione -  Falsi Documentali  è una  delle eccellenze  della Polizia Municipale di Piacenza
Il mercato   dei documenti falsi  è ampio  in  tutta Italia  e riguarda  non solo permessi di soggiorno,  passaporti o carte di identità ma anche patenti, polizze assicurative, carte di circolazione, ecc., con acquirenti tanto italiani quanto stranieri.
Al fine di contrastare efficacemente questo fenomeno   la  Polizia Municipale di Piacenza, oltre ad una specifica formazione del personale, si è dotata già da tempo di un laboratorio con   apparecchiature  scientifiche  di altissimo   livello  e  dal   2009,  per   la  particolare competenza dimostrata, effettua  per conto   della Procura della Repubblica   le  verifiche tecniche   su  tutti  i  documenti  sequestrati  per sospetto di falsità a Piacenza e in tutta la provincia.

SERVIZI OFFERTI:
La Sezione Contraffazione - Falsi Documentali è a disposizione di tutte le Forze di Polizia nazionale o locale  per:
- Verifiche tecniche su documenti italiani ed esteri mediante specifiche apparecchiature
scientifiche.
- Rilascio di relazioni in merito alle verifiche tecniche effettuate.
- Consulenze ed informazioni su particolari tipi di documenti o tecniche di contraffazione.
- Formazione del personale.

16/05/2017 - 01/06/2016

Polizia municipale home