Tu sei qui: Home / temi / sicurezza / Polizia Municipale / uffici PM / compiti e attività / Polizia municipale - presidio e prevenzione presso le scuole superiori

Polizia municipale - presidio e prevenzione presso le scuole superiori

La Polizia Municipale ha il compito di presidiare gli istituti scolastici di secondo grado.
Il servizio consiste nel presidio, dalle 7.30 alle 08.15, a rotazione e con cadenza bisettimanale, degli ingressi delle sedi delle scuole superiori:
- liceo scientifico statale L. Respighi di piazzale Genova;
- liceo artistico B. Cassinari di via Scalabrini;
- liceo ginnasio statale M. Gioia e Istituto statale di Istruzione secondaria superiore G. D. Romagnosi di  via Cavour
- Istituto tecnico per Geometri A.Tramello,
Istituto statale d'Istruzione industriale ed Ipsia,
Istituto Casali e Sezione staccata del Liceo scientifico statale L. Respighi, in via Negri.

L'obiettivo del servizio è garantire una presenza che possa diventare punto di riferimento e di informazione per gli studenti frequentanti l'Istituto, e altresì quello di valorizzare la presenza e la visibilità dell'Agente di Polizia Municipale, la sua azione preventiva e comunicativa nei confronti dei cittadini.
L'attività consiste inoltre in un'attenta osservazione della situazione esterna all'Istituto al fine di acquisire informazioni utili per prevenire la commissione di reati commessi da e ai danni di minori.

17/01/2019 - 01/06/2016

Polizia municipale home