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Servizio di Telesoccorso

Il telesoccorso è un servizio rivolto a persone anziane o disabili che vivono sole e rischiano di trovarsi in situazioni di pericolo (malessere, cadute, ecc...). Permette di comunicare immediatamente con un operatore per richiedere aiuto 24 ore su 24 e ricevere soccorso.

    Il Comune di Piacenza attiva gratuitamente il servizio di telesoccorso per i cittadini in possesso di determinati requisiti.


      Chi può richiedere il servizio
      Persone residenti nel comune di Piacenza che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare oppure che siano in possesso di un Isee inferiore a 5.000 euro.


      Come e quando fare richiesta
      La domanda può essere presentata durante tutto l'anno all'operatore o all'assistente sociale di riferimento che ne valuterà l'ammissione.
      Per informazioni su orari di ricevimento e recapiti rivolgersi all'InformaSociale.


      Altre informazioni

      Le persone che non sono in possesso dei requisiti per richiedere il servizio comunale possono usufruire del telesoccorso, assumendosi il costo del servizio, contattando direttamente i seguenti enti:

        • I.V.R.I. Istituti Vigilanza Riuniti d'Italia, via Marcolini, 7/9 - Tel. 0523 608442
        • Metronotte Piacenza srl, strada Caorsana, 32 - Tel. 0523 010203
        • Pubblica Assistenza Croce Bianca, via E. Parmense, 19 - Tel. 0523 613976

         

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