Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Salute / Salute: notizie in evidenza

Salute: notizie in evidenza

Coronavirus: la campagna vaccinale a Piacenza

Disponibili sui siti di Ausl Piacenza e Regione Emilia-Romagna le informazioni su come e quando prenotare la vaccinazione contro il coronavirus e sull'avanzamento del piano vaccinale.

Coronavirus: la campagna vaccinale a Piacenza - Leggi il resto

“Toc toc farma” - il farmacista è di casa

Prende il via il progetto pilota che vedrà impegnate 13 farmacie del territorio nella consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci da parte degli stessi farmacisti. Parte del ricavato verrà devoluta per il sostegno delle famiglie piacentine in difficoltà.

“Toc toc farma” - il farmacista è di casa - Leggi il resto

Presentato il progetto per il nuovo ospedale

Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.

Presentato il progetto per il nuovo ospedale - Leggi il resto

Zanzara comune vettore dell'infezione West Nile virus nell'uomo

La sorveglianza entomologica e veterinaria, attivata a seguito del Piano regionale di sorveglianza delle arbovirosi per il 2020, ha evidenziato il riscontro di positività in zanzare catturate in data 8 luglio.

Zanzara comune vettore dell'infezione West Nile virus nell'uomo - Leggi il resto

Nuovo Ospedale : proposta area in via Farnesiana

Luglio 2019 - La Giunta propone la macroarea sita in Via Farnesiana (area n. 6) per la localizzazione del nuovo ospedale, in attesa del pronunciamento del Consiglio comunale.

Nuovo Ospedale : proposta area in via Farnesiana - Leggi il resto

Nuovo ospedale di Piacenza, firma del Protocollo di intenti

Novembre 2018 - L'intesa siglata è propedeutica alla sottoscrizione dell'Accordo di programma e dà il via al percorso finalizzato all'individuazione dell'area e alla realizzazione della struttura ospedaliera.

Nuovo ospedale di Piacenza, firma del Protocollo di intenti - Leggi il resto

Testamento biologico

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.

Testamento biologico - Leggi il resto