Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Salute / coronavirus / Coronavirus - Organizzazione di eventi: le prescrizioni con le misure anticovid da rispettare

Coronavirus - Le indicazioni per l'organizzazione di eventi

Indicazioni in tema di organizzazione di eventi. - Prescrizioni delle misure anticovid, predisposte dall'AUSL, da osservare in caso di eventi, manifestazioni e iniziative varie che coinvolgono il Comune di Piacenza.

giugno 2021

Nuove indicazioni in tema di organizzazione di eventi
I soggetti che intendono organizzare eventi devono compilare la scheda safety and security a fondo pagina, da presentare al Comune competente circa il luogo di svolgimento la manifestazione.

settembre 2020

Il documento, disponibile a fondo pagina, contiene le prescrizioni da rispettare per garantire che le manifestazioni si svolgano nel totale rispetto di tutte le normative anticovid.
Sarà richiesto a ogni organizzatore di eventi e manifestazioni l'invio, oltre alle normali pratiche relative a somministrazione/intrattenimento, anche di una breve relazione sulla manifestazione con la descrizione dell'iniziativa e le dichiarazioni circa il rispetto di tute le normative ANTI COVID.

Tale documentazione verrà inoltrata all'AUSL per parere.

E' necessario che gli organizzatori rispettino scrupolosamente i termini di presentazione delle pratiche in vigore per il Comune di Piacenza riportate di seguito:

• 30 giorni per le domande di collaborazione
  • 20 giorni per le domande di pubblico spettacolo da presentare alla Commissione
  • 15 giorni per la presentazione di segnalazioni certificate di inizio attività di intrattenimento non in collaborazione ma organizzate da privati