Tu sei qui: Home / Temi / Salute / coronavirus / commercio / Varchi di accesso ai mercati di Piazza Cavalli e di Piazza Duomo

Varchi di accesso ai mercati di Piazza Cavalli e di Piazza Duomo

13/11- Confermati i mercati settimanali. 21/10 - Dal 21 ottobre, per contingentare gli accessi ed evitare assembramenti nell'area mercatale, vengono ripristinati i varchi di accesso ai mercati settimanali di Piazza Cavalli e Piazza Duomo.

13 novembre 2020

Si terranno regolarmente, sia nella giornata di sabato 14 novembre, sia nei rispettivi appuntamenti settimanali, il mercato cittadino di piazza Duomo e piazza Cavalli e il mercato rionale della Besurica, così come quello di piazza Paolo VI alla Farnesiana e il mercato contadino di piazza Duomo.
L'Amministrazione comunale ne conferma lo svolgimento, in linea con le prescrizioni stabilite dall'ordinanza regionale emanata giovedì 12 novembre: perimetrazione dell'area e varchi presidiati per il controllo degli accessi.

21 ottobre 2020

Con determinazione dirigenziale n. 1885 del 20/10/2020 sono stati ripristinati i 5 varchi d’accesso all’area mercatale di Piazza Duomo/Piazza Cavalli, a partire dal 21/10/2020, con il conseguente transennamento e inibizione all’accesso dai restanti punti di passaggio da cui sarà rigorosamente vietato spostare o scavalcare le transenne per accedere al mercato.

Gli avventori sono invitati ad effettuare i propri acquisiti e poi uscire senza indugio dall’area mercatale per evitare assembramenti.

Per quanto riguarda la disciplina degli accessi all'area mercatale saranno transennati e inibiti all'accesso i seguenti punti:

• Piazza Cavalli: Via Cittadella, Via Mazzini, Via Cavour e Via Sopramuro secondo tratto.
  • Piazza Duomo: Via Romagnosi, Vicolo del Tarocco, Via Pace ultimo tratto e Via Prevostura.

Nelle due macro aree di Piazza Cavalli e Piazza Duomo sarà possibile accedere solo attraverso i varchi di entrata e di uscita di seguito individuati e presidiati:

• Piazza Cavalli: Piazzetta Grida, P.tta S.Francesco, Largo Battisti.
  • Piazza Duomo: Via Chiapponi/Via XX Settembre e Via Legnano.

> Coronavirus - altri approfondimenti