Varchi di accesso ai mercati di Piazza Cavalli e di Piazza Duomo
13 novembre 2020
Si terranno regolarmente, sia nella giornata di sabato 14 novembre, sia nei rispettivi appuntamenti settimanali, il mercato cittadino di piazza Duomo e piazza Cavalli e il mercato rionale della Besurica, così come quello di piazza Paolo VI alla Farnesiana e il mercato contadino di piazza Duomo.
L'Amministrazione comunale ne conferma lo svolgimento, in linea con le prescrizioni stabilite dall'ordinanza regionale emanata giovedì 12 novembre: perimetrazione dell'area e varchi presidiati per il controllo degli accessi.
21 ottobre 2020
Con determinazione dirigenziale n. 1885 del 20/10/2020 sono stati ripristinati i 5 varchi d’accesso all’area mercatale di Piazza Duomo/Piazza Cavalli, a partire dal 21/10/2020, con il conseguente transennamento e inibizione all’accesso dai restanti punti di passaggio da cui sarà rigorosamente vietato spostare o scavalcare le transenne per accedere al mercato.
Gli avventori sono invitati ad effettuare i propri acquisiti e poi uscire senza indugio dall’area mercatale per evitare assembramenti.
Per quanto riguarda la disciplina degli accessi all'area mercatale saranno transennati e inibiti all'accesso i seguenti punti:
- Piazza Cavalli: Via Cittadella, Via Mazzini, Via Cavour e Via Sopramuro secondo tratto.
- Piazza Duomo: Via Romagnosi, Vicolo del Tarocco, Via Pace ultimo tratto e Via Prevostura.
Nelle due macro aree di Piazza Cavalli e Piazza Duomo sarà possibile accedere solo attraverso i varchi di entrata e di uscita di seguito individuati e presidiati:
- Piazza Cavalli: Piazzetta Grida, P.tta S.Francesco, Largo Battisti.
- Piazza Duomo: Via Chiapponi/Via XX Settembre e Via Legnano.