Tu sei qui: Home / Temi / Salute / coronavirus / commercio / Mercati cittadini, sospese le operazioni di spunta

Mercati cittadini, sospese le operazioni di spunta

Da sabato 21 e fino a diverse disposizioni in ordine all'andamento dell'emergenza sanitaria, le operazioni di spunta sono sospese per agevolare la possibilità di maggiori aree cuscinetto.

Novembre 2020

In considerazione degli sviluppi epidemiologici delle ultime settimane, il Corpo di Polizia Municipale ha proposto di attuare misure di maggior efficacia di contenimento del rischio sanitario sospendendo le operazioni di spunta del mercato di Piazza Duomo/Piazza
Cavalli.
Per questo motivo le operazioni di spunta sono sospese per agevolare la possibilità di maggiori aree cuscinetto, anche interne alle piazze, ulteriori rispetto a quelle individuate in Via Medoro Savini, Piazzetta Pescheria e Piazzetta
Plebiscito.
L’Ordinanza del Presidente della Regione n. 216 del 12/11/2020 consente lo svolgimento dei mercati solo nei Comuni nei quali siano garantite le distanze sociali e il rispetto del divieto di assembramento nonché il controllo delle aree di vendita. Parimenti a seguito di segnalazione del Corpo di Polizia Municipale, i posteggi n. 95 di Piazza Duomo e 99 di Via Pace, a causa della loro dislocazione e dell’elevata affluenza di clientela, vengono momentaneamente spostati in posteggi attualmente liberi per evitare assembramenti nelle vicinanze dei medesimi banchi.

A fondo pagina la DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 2289 del 20/11/2020 completa con tutte le indicazioni per gli spuntisti.