Il sito comunale cambia con te
Il sito comunale cresce insieme ai suoi utenti, cambiando temi servizi e impostazioni dei contenuti sulla base delle loro esigenze e aspettative. Aiutarci a migliorare il sito comunale fornendoci qualche informazione su come lo utilizzi e come vorresti che fosse.
Il sito internet del Comune di Piacenza (www.comune.piacenza.it) è in continua evoluzione: la grafica, i servizi e l'organizzazione dei contenuti cambiano spesso, per renderlo più semplice, funzionale e al passo con l’evoluzione dei bisogni dei cittadini-utenti.
Online dal 1998, il sito è utilizzato ogni anno da circa 760.000 visitatori, che consultano oltre 2.600.000 pagine; è composto da migliaia di pagine, documenti, immagini, prodotti multimediali e sezioni web 2.0, e alimentato da una redazione centrale e da oltre 20 redazioni decentrate, che lavorano ogni giorno per monitorare e sviluppare il sistema, inserire nuovi contenuti e aggiornare quelli esistenti.
A partire dal 2011, oltre ai risultati delle consuete attività di monitoraggio e alle informazioni che arrivano da uffici e sportelli comunali, raccogliamo in queste pagine valutazioni e idee provenienti dagli utenti finali del sistema: i cittadini che ogni giorno utilizzano le sue pagine alla ricerca di informazioni, moduli, servizi online, occasioni di confronto.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno dire la loro!
Compila online il questionario >>>
(link diretto a Google Forms)
21/05/2020 - 14/09/2017