Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / percorsi / Giardini da vivere / Giardini da vivere

Giardini da vivere

Al via il nuovo progetto che coinvolge Comune e cittadini sulla riqualificazione dei giardini pubblici e l'inclusione sociale.

"Dall'immaginario collettivo alla realizzazione di giardini funzionali alle esigenze dei cittadini piccoli e grandi, senza barriere di nessun genere,
in SiCurezza" è il sottotitolo del progetto che prende il via grazie alla collaborazione tra il COmune di Piacenza e i cittadini.

Una serie di iniziative per la riqualificazione degli spazi verdi da realizzare con il coinvolgimento dei cittadini singoli e delle associazioni,  con l'intento di rendere gli spazi pubblici più attrattivi e vivibili e, dall'altra parte, di generare nei piacentini una maggior considerazione del bene pubblico.

Alla fine del percorso non mancherà un momento di festa, spettacoli e convivialità.

Guarda a fondo pagina il progetto completo e la sintesi in pdf.