Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / consulte / Consulte cittadine, online le domande

Consulte cittadine, online le domande

Le associazioni iscritte all'albo possono fare domanda entro lunedì 8 gennaio per aderire alle consulte cittadine, presentando la richiesta via mail o allo sportello QuInfo.

Il regolamento della Partecipazione prevede, tra i punti fondamentali, l’attivazione delle Consulte cittadine, la cui prima convocazione è in calendario entro gennaio. La Giunta Comunale ha istituito le Consulte tematiche individuando le seguenti  macroaree alle quali le associazioni iscritte all'Albo comunale possono aderire:

CONSULTA 1
: Territorio (ambiente, mobilità, verde pubblico), frazioni e Sviluppo economico (attività produttive, commercio)
CONSULTA 2: Giovani
CONSULTA 3: Scuola e Formazione (Servizi educativi, Infanzia)
CONSULTA 4: Sociale, Famiglia, Immigrazione
CONSULTA 5: Sport e Attività ricreative
CONSULTA 6: Cultura e turismo

Le consulte, dopo la loro costituzione, possono essere suddivise in gruppi di interesse più specifici, in relazione alle tematiche da affrontare
L’adesione alle Consulte, che rappresentano un prezioso strumento di confronto e discussione propositiva in merito alle politiche e all’attività dell’Amministrazione, non è obbligatoria né vincolante, ma può costituire un’opportunità concreta, per il tessuto associativo del territorio, di esprimere proposte e suggerimenti, dando vita a un percorso costruttivo e condiviso nel proprio settore di riferimento.
E' importante che le associazioni diano conferma, nel più breve tempo possibile (possibilmente entro lunedì 8 gennaio), dell’adesione della loro associazione a una o più Consulte comunali.

Per aderire è necessario compilare il modulo a fondo pagina e inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it
oppure consegnarlo presso gli sportelli di QuInfo (piazzetta Pescheria - piazza Cavalli), dove è possibile anche ritirare il modulo stampato.

Per  maggiori Informazioni rivolgersi all'Ufficio Partecipazione  tel. 0523 492170
mail: partecipazione@comune.piacenza.it

Adesione consulte 2017