Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / consulte

Consulte cittadine

Le associazioni iscritte all'albo comunale possono aderire alle consulte, uno strumento di confronto e discussione propositiva in merito alle politiche e all’attività dell’Amministrazione.

Il regolamento della Partecipazione prevede, tra i punti fondamentali, l’attivazione delle Consulte cittadine, la cui prima convocazione è stata ill 25 gennaio 2018.

La Giunta Comunale ha istituito le Consulte tematiche individuando le sei macroaree alle quali le associazioni iscritte all'Albo comunale possono aderire elencate di seguito.

> convocazioni incontri
date e ordini del giorno del prossimi incontri in programma

> febbraio 2018: in preparazione degli incontri leggi il bilancio di previsione 2018 - 2020 in pillole

Le consulte

(cliccando sul nome delle consulte è possibile consultare i componenti, i resoconti degli incontri e altre informazioni utili sulle attività realizzate).

logo consulta territorio

Logo consulta 6

Consulta 6
e Turismo

Le consulte, dopo la loro costituzione, possono essere suddivise in gruppi di interesse più specifici, in relazione alle tematiche da affrontare

Adesione

L’adesione alle Consulte, che rappresentano un prezioso strumento di confronto e discussione propositiva in merito alle politiche e all’attività dell’Amministrazione, non è obbligatoria né vincolante, ma può costituire un’opportunità concreta, per il tessuto associativo del territorio, di esprimere proposte e suggerimenti, dando vita a un percorso costruttivo e condiviso nel proprio settore di riferimento.

Le associazioni iscritte all'albo comunale possono fare domanda via email o allo sportello QuInfo per aderire alle consulte cittadine. E' importante che le associazioni diano conferma, nel più breve tempo possibile dell’adesione della loro associazione a una o più Consulte comunali.

Per aderire è necessario compilare il modulo a fondo pagina e inviarlo in una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica all'indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it
  • con consegna a mano presso gli sportelli di QuInfo (piazzetta Pescheria - piazza Cavalli), dove è possibile anche ritirare il modulo stampato.

Per  maggiori Informazioni
Ufficio Partecipazione tel. 0523 492170