Consulte cittadine
Il regolamento della Partecipazione prevede, tra i punti fondamentali, l’attivazione delle Consulte cittadine, la cui prima convocazione è stata il 25 gennaio 2018.
La Giunta Comunale ha istituito le Consulte tematiche individuando le sei macroaree alle quali le associazioni iscritte all'Albo comunale possono aderire elencate di seguito.
date e ordini del giorno del prossimi incontri in programma
> febbraio 2018: in preparazione degli incontri leggi il bilancio di previsione 2018 - 2020 in pillole
Le consulte
(cliccando sul nome delle consulte è possibile consultare i componenti, i resoconti degli incontri e altre informazioni utili sulle attività realizzate).
![]() Consulta 1 |
Consulta 2 |
Consulta 3 |
Consulta 4 |
Consulta 5 |
Consulta 6 |
Le consulte, dopo la loro costituzione, possono essere suddivise in gruppi di interesse più specifici, in relazione alle tematiche da affrontare
Adesione
L’adesione alle Consulte, che rappresentano un prezioso strumento di confronto e discussione propositiva in merito alle politiche e all’attività dell’Amministrazione, non è obbligatoria né vincolante, ma può costituire un’opportunità concreta, per il tessuto associativo del territorio, di esprimere proposte e suggerimenti, dando vita a un percorso costruttivo e condiviso nel proprio settore di riferimento.
Le associazioni iscritte all'albo comunale possono fare domanda via email o allo sportello QuInfo per aderire alle consulte cittadine. E' importante che le associazioni diano conferma, nel più breve tempo possibile dell’adesione della loro associazione a una o più Consulte comunali.
Per aderire è necessario compilare il modulo a fondo pagina e inviarlo in una delle seguenti modalità:
- tramite posta elettronica all'indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it
- con consegna a mano presso gli sportelli di QuInfo (piazzetta Pescheria - piazza Cavalli), dove è possibile anche ritirare il modulo stampato.
Per maggiori Informazioni
Ufficio Partecipazione