Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / Biblioteca di strada / Sportello dei Cittadini e della Partecipazione

Sportello dei Cittadini e della Partecipazione

Dall'11 ottobre, ogni giovedì dalle 9 alle 19, sarà attivo il nuovo servizio informativo destinato ai cittadini presso la BIblioteca di Strada di via Serravalle Libarna.

Nasce, presso la Biblioteca di strada dell’Infrangibile (ai giardini Vigili del Fuoco), lo Sportello dei Cittadini e della Partecipazione: un nuovo servizio del Comune di Piacenza, attraverso il quale l’Amministrazione intende promuovere e favorire ulteriormente il contatto diretto con il territorio e con la comunità.
Lo Sportello, che una volta alla settimana sarà operativo come distaccamento dell’Ufficio Partecipazione – di cui mantiene i recapiti – offrirà informazioni sui progetti comunali e sulle iniziative che si svolgono in città, con particolare riferimento ai percorsi partecipativi in atto. Sarà anche un punto di riferimento cui rivolgersi per segnalare disservizi e problemi, evidenziare necessità e avanzare proposte.
Presso lo sportello dei Cittadini e della Partecipazione, l’Amministrazione comunale potrà incontrare gli abitanti dei quartieri, sia singolarmente che in forma associata, attraverso assemblee pubbliche e altre modalità.

Inaugurazione giovedì 11 ottobre alle ore 16 alla presenza dell'assessore Luca Zandonella.

Recapiti:

Ufficio Partecipazione Comune di Piacenza