DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Pic-nic al parco

Ogni giovedì fino a fine settembre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia. Prossimo appuntamento giovedì 26 settembre: " Grazie, Arrivederci..."

Come funziona:
ognuno porta qualcosa da mangiare e ci si siede ai tavoli, se si vuole si può condividere con gli altri commensali scambiandoci leccornie e ricette.

La Biblioteca di strada mette a disposizione il luogo, tavoli, sedie, acqua, sale, pepe, olio, aceto, piatti, posate, tovaglioli, tovaglie e un pò di musica di sottofondo.
E dopo cena si può chiacchierare, giocare a carte, a tombola, ...insomma  lo decideremo insieme.


I picnic a tema:

  • giovedì 20 giugno

"arriverderci..." (musica)

  • giovedì 27 giugno:

"costituzionalmente libero"
(filmatie presa visione di libri inerenti il tema)

  • giovedì 18 luglio

ore 20: Pic nic a tema colore bianco e rosso come i colori del Piacenza
ore 21.45: Tombolata
Premi per i vincitori e souvenir per tutti.
Il costo delle cartelle è a offerta. I soldi ricavati serviranno per i miglioramenti per la cura e la gestione della Biblioteca di strada e dell'Orto per Tutti.

  • giovedì 25 luglio

ore 20: Pic nic a tema colore verde, giallo e arancione
come i colori della natura, del sole, del sorriso
ore 21,45: il Mercante in Fiera
premi per i vincitori e souvenir per tutti.
Il costo delle partite è a offerta. I soldi ricavati serviranno per i miglioramenti per la cura e la gestione della Biblioteca di strada e dell'Orto per Tutti.

  • giovedì 29 Agosto

ore 20 Pic nic al Parco a tema: Misteri e Fantasia
"Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle."
(Theodore Zeldin)
La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non offusca la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la
ragione, e migliori fantasie produrrà.

  • giovedì 5 settembre
    ore 20 Pic nic al Parco a tema: C'era una volta...
  • Il cibo ha un’anima. Come non esistono società senza linguaggio, non esistono culture che non abbiano tradizioni culinarie che concorrono in maniera sostanziale a informare pratiche, saperi e tradizioni, in sintesi, l’identità di chi le pone in essere. Siamo quello che mangiamo e, specularmente, ciò di cui ci nutriamo parla di noi delimitando sensi di appartenenza, gusti e gesti condivisi. Mangiare è l’atto più importante della vita umana, ciò che genera l’esistenza stessa.
    iovedì 12 settembre
    dalle ore 9 alle ore 19 è aperto lo SPORTELLO DEI CITTADINI E DELLA PARTECIPAZIONE
    dove tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni, fare segnalazioni, per passare un oretta bevendo un caffè, un thè leggendo il giornale,ascoltando un po' di buona musica, leggendo un libro, fare due chiacchiere
    - ore 20 alle ore 23 PIC NIC al Parco a tema "Non da Soli..." A te amico posso dire:“sine te vacua est mensa mea” cioè: “senza te è vuota la mia tavola”.L’amicizia cresce a tavola, con pane, vino, olio… (padre Enzo Bianchi).
    Serate in Compagnia per stare insieme, condividere il cibo, bere un caffè, fare due chiacchiere e due risate.. e si GIOCA A TOMBOLA... PREMI PER TUTTI

  • giovedì 12 settembre
    ore 20 alle ore 23 Pic nic al Parco a tema "Non da Soli..."
    A te amico posso dire:“sine te vacua est mensa mea” cioè: “senza te è vuota la mia tavola”.L’amicizia cresce a tavola, con pane, vino, olio… (padre Enzo Bianchi).
    Serate in Compagnia per stare insieme, condividere il cibo, bere un caffè, fare due chiacchiere e due risate.. e si GIOCA A TOMBOLA... PREMI PER TUTTI
  • giovedì 19 settembre
    ore 20 alle ore 23 Pic nic al Parco a tema "Dimmi quando tu verrai..."
    Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi. (Marco Tullio Cicerone)
  • giovedì 26 settembre
    dalle ore 19,45 alle ore 23,30 Pic-nic a tema: " Grazie, Arrivederci..."
    A qualcuno andrebbe spiegato che dicendo “grazie”, “buongiorno”,“arrivederci”, non si muore. Il sole di settembre è gentile, non sfacciato, sa che è un arrivederci, oggi sì, domani chissà.

    I Pic nic al Parco sarà un appuntamento fisso tutti i giovedì d'estate fino  a fine settembre.

    Ogni serata sarà unica e ogni commensale sarà il benvenuto