Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / Biblioteca di strada / notizie attività eventi alla Biblioteca di Strada / Le attività di marzo della Biblioteca di Strada

Le attività di marzo della Biblioteca di Strada

Tutte le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese.

L'elenco degli appuntamenti in programma in febbraio alla Biblioteca di strada via Serravalle Libarna Giardini Vigili del Fuoco (zona Infrangibile).

L'accesso alle attività è libero e aperto a tutti, non è necessario prenotarsi.
La Biblioteca di strada è aperta comunque tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 21.

La pagina viene aggiornata progressivamente con gli eventi in programma. Torna a trovarci per essere aggiornato sulle novità.

Il programma:

Aperture e Sportelli informativi:
Tutti i lunedì

dalle ore 15 alle ore 18:
continua l’appuntamento con il laboratorio di maglia e uncinetto con Luisa, Maura, Chiara e tante altre amiche. Il laboratorio è ad accesso libero

TUTTI I GIOVEDI' DALLE ORE 9 ALLE ORE 19 è  aperto lo SPORTELLO  DEI  CITTADINI E DELLA PARTECIPAZIONE dove tutti i cittadini possono rivolgersi per informazioni, fare segnalazioni, per passare un'oretta bevendo un caffè, un thè leggendo il giornale, ascoltando un po' di buona musica,  leggendo un libro, fare due chiacchiere.

Tutti i giovedì dalle ore 20 alle ore 23,30 Serate in Compagnia per stare insieme, condividere il cibo, bere un caffè, fare due chiacchiere e due risate

Tutti i giorni dalle 15 alle 20 (esclusa la domenica): Attività Ricreativa (per chi vuole stare al caldo nei giorni freddi  a chiacchierare  o giocare a carte ,ecc) (saletta con entrata da via Tortona)

Gli incontri/iniziative

• venerdì 1 marzo
    ore 15.00
    : inizia il laboratorio di piccolo cucito (n. 6 incontri) in collaborazione con l'Associazione Le mani delle Donne
  • lunedì 4 marzo
    ore 18.00
    : Un orto sovversivo sul balcone/terrazzi con il perito agrario Paolo Buscarini,
  • giovedì 7 marzo
    dalle ore 15 alle ore 18,30
    : lo sportello dello scambio e dell’usato
  • domenica 10 marzo
    alle 18, incontro promosso dall’associazione 100x100 in Movimento con Valeria M.P. Siragusa, autrice del libro
    “Follow the Money.
    Sulle tracce di Giorgio Boris Giuliano, poliziotto a Palermo”
    pubblicato da Edizioni La Zisa.
    A moderare il dibattito sarà Roberto Greco, responsabile della Biblioteca sociale Nino e Ida di Palermo, gemellata con la struttura dell’Infrangibile.
    Nell’occasione, sarà donata una copia del volume alla sezione “lotta alle mafie” della Biblioteca di strada. A seguire aperitivo per tutti.
  • lunedì  11 marzo
    ore 18.00:
    (corso di formazione per cittadini, tecnici e operatori - Progetto "Giardini da vivere" - con il sostegno della legge regionale Emilia Romagna 15/2018 ) L'acqua quale bene comune fondamentale per la vita. Gli effetti dei mutamenti climatici, l'inquinamento, gli sprechi, la rendono una risorsa sempre più scarsa e sempre più importante. Piccoli gesti quotidiani per non sprecare acqua.
    Ne parliamo con  il perito agrario Paolo Buscarini.
  • giovedì 14 marzo
    dalle ore 17,30 alle ore 19,00
    : Il prato: "non solo tappeto erboso e ornamentale" con dott. Paolo Iacopini e Giancarlo Bergamaschi.
  • lunedì 18 marzo
    ore 18.00 - Cos’è il DENARO? Il denaro è una di quelle questioni (come il tempo) che crediamo di sapere cos’è, finché qualcuno non ci chiede davvero di spiegargli che cos’è!
    Scopriamolo con Paolo Buscarini . Il denaro è una di quegli argomenti (come il tempo) che crediamo di sapere cos’è, finché qualcuno non ci chiede di spiegargli che cos’è!
    E la moneta che cos’è rispetto al denaro? La moneta è l’oggetto...
  • martedì 26 marzo
    ore 21
    : La storia dei Templari: dalle origini ad oggi  ne parliamo con Paolo Buscarini