Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / Biblioteca di strada / notizie attività eventi alla Biblioteca di Strada / Le attività della Biblioteca di Strada

Le attività della Biblioteca di Strada

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di dicembre.

L'elenco degli appuntamenti in programma alla Biblioteca di strada via Serravalle Libarna Giardini Vigili del Fuoco (zona Infrangibile).

L'accesso alle attività è libero e aperto a tutti, non è necessario prenotarsi.
La Biblioteca di strada è aperta comunque tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 21.

La pagina viene aggiornata progressivamente con gli eventi in programma.

Il programma:

DICEMBRE

mercoledì 4 dicembre
ore 15,30 - 18
Pesca Benefica
pesca il numero e vinci
estrazione ad offerta e premi per tutti e se vuoi puoi anche
frugare fra i nostri scatoloni dell'usato per cercare cose che ti possono interessare (i ricavati servono apportare migliorie alla Biblioteca di strada e all'Orto per Tutti)

giovedì 5 dicembre
PIC NIC al Parco a tema
Dalla 20 alle 23.00 Serate in Compagnia per stare insieme, condividere il cibo, bere un caffè, fare due chiacchiere e due risate.

sabato 7 dicembre
Accensione Albero di Natale
Inaugurazione dell'albero di Natale della Biblioteca di strada con abbondante merenda per tutti e animazione per i bambini con l'aiutante di Santa Lucia

ore 19.30 -20.30
Apericena
Tombola, Mercante in fiera, UNO, e altri giochi.

mercoledì 11 dicembre
ore 15.30-18
Lo scambio delle Ricette natalizie e la “pesca” delle torte
Per narrare la tradizione di ogni "casa", regione, paese, nazione.

giovedì 12 dicembre
ore 20.00 – 23.00
Pic Nic al parco
Aspettando Santa Lucia

venerdì 13 dicembre
- ore 16.00
Un pomeriggio con "book club"
Letture, laboratorio creativo, giochi, quiz e tante altre attività ispirate al libro … tutto in inglese!
- ore 16-19
Ci trovi Renato ma anche altri volontari che ti aiutano a scegliere un libro... e se vuoi puoi fermarti a bere un caffè, ad ascoltare un pò di musica.

sabato 21 dicembre
- ore 16.00
"Capitan Braghetta"
Animazione - presentazione libro "Capitan Braghetta" con l'autore Cosimo Gigante (in arte Mago Gigo).
Organizzato da Idee per bimbi e famiglie con il contributo di Viviparchi ed Ass. ne Piacenza Cultura Sport, in collaborazione con l'associazione culturale Eureka Arte

- ore 19.30
Un momento per stare insieme nel territorio in cui si vive, si passano momenti di svago, si frequentano laboratori, si passa a prendere un libro.
Buffet per degli AUGURI speciali ...di Buone Feste
- ore 21.00
Per stare insieme, condividere prelibatezze e leccornie fatte in casa, un bicchiere di buon vino o una semplice bibita, e qualche chiacchiera, prima di ..TOMBOLA, MERCANTE IN FIERA, UNO, e altri giochi.

Centro aggregativo territoriale del Comune di Piacenza
La Biblioteca di strada "Semplicemente Infrangibili"
Giardini Vigili del Fuoco via Serravalle Libarna (zona Infrangibile)
Piacenza