Tu sei qui: Home / temi / partecipazione / Attiviamoci per Piacenza / volontari laboratori lingue

Si cercano volontari per laboratori di lingua straniera

Si cercano volontari di cittadinanza attiva per il progetto "Lingue... in comune" che si svolgerà da ottobre/novembre fino ad aprile/maggio. Domande dal 20 agosto al 25 settembre 2018.

Attività
I volontari cureranno la conduzione dei laboratori  di lingua straniera, che hanno come fine quello di favorire la capacità di comunicare all’interno della società.
I laboratori si diversificheranno in laboratori settimanali o quindicinali di conversazioni in lingua (francese, spagnolo, inglese, tedesco, russo, altro)  e laboratori più strutturati di apprendimento (inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo, altro).

Periodo di svolgimento
Da ottobre/novembre fino ad aprile/maggio.

Durata
Almeno 30 ore, che ogni volontario gestirà direttamente in accordo con l'Ufficio Partecipazione.

Chi può fare domanda
I cittadini residenti, domiciliati o che operano, lavorano, studiano sul territorio comunale; le associazioni iscritte all'Albo comunale delle associazioni; le associazioni professionali, di categoria e datoriali, le scuole e le cooperative operanti sul territorio comunale.

Come e quando fare domanda
Le domande, che comportano l'iscrizione  all'Albo dei Cittadini attivi - volontari 2018 /2019, nell'ambito  di intervento "AREA GESTIONALE - "Lingue... in comune", vanno redatte utilizzando l'apposito modulo scaricabile online, disponibile anche presso gli sportelli di QuInfo di piazza Cavalli, e inviate via email all'indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it o consegnate agli sportelli QuInfo.
Le domande dovranno pervenire dal 20 agosto al 25 settembre 2018

Per ulteriori informazioni
E' possibile contattare via email all'Ufficio Partecipazione all'indirizzo partecipazione@comune.piacenza.it.