Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Muoversi / Muoversi: notizie in evidenza

Muoversi: notizie in evidenza

Modifiche alla viabilità in via Mazzini

Dal 9 al 10 dicembre modifiche alla viabilità per lavori di bonifica presso la Banca Unicredit.

Modifiche alla viabilità in via Mazzini - Leggi il resto

Modifiche alla viabilità in via Genova

Dal 3 al 31 dicembre modifiche alla viabilità per lavori edili a un edificio.

Modifiche alla viabilità in via Genova - Leggi il resto

Modifiche alla viabilità in via Pantalini

Dal 26 novembre all'11 dicembre proroga dei provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità in via Pantalini

Modifiche alla viabilità in via Pantalini - Leggi il resto

Liberiamo l'aria

Dal 1° ottobre 2021 fino al 30 aprile 2022 limitazioni al traffico e alle emissioni da impianti di climatizzazione per contenere l'inquinamento atmosferico.

Liberiamo l'aria - Leggi il resto

Potature e abbattimento piante

Per consentire i lavori di potatura e abbattimento piante a partire dal 29 novembre verranno istituiti divieti di sosta e circolazione in varie vie della città.

Potature e abbattimento piante - Leggi il resto

Modifiche alla viabilità in via Granelli

Dal 23 novembre al 10 dicembre modifiche alla viabilità per lavori di sistemazione della pavimentazione bituminosa.

Modifiche alla viabilità in via Granelli - Leggi il resto

Modifiche alla viabilità in via Torta

Dal 22 novembre al 3 dicembre per lavori di sistemazione della pavimentazione bituminosa.

Modifiche alla viabilità in via Torta - Leggi il resto

Modifiche alla viabilità in via San Giacomino e via Cattaneo

Dal 19 novembre al 15 dicembre divieto di circolazione e di sosta per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione.

Modifiche alla viabilità in via San Giacomino e via Cattaneo - Leggi il resto

Via Serafini, proroga dei lavori

Al fine di proseguire i lavori edili di ristrutturazione edilizia in via Serafini, dal 30 ottobre al 31 dicembre 2021.

Via Serafini, proroga dei lavori - Leggi il resto

Da settembre fino a dicembre modifiche della disponibilità dei posti auto nei parcheggi di via Anguissola e di Viale Malta.

Modifiche temporanee alla viabilità nei parcheggi di Viale Malta e via Anguissola - Leggi il resto

Ciclovia VenTo

Approvata la convenzione per la realizzazione del primo tronco che passa in città.

Ciclovia VenTo - Leggi il resto

Viale S.Ambrogio, provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità

Dal 2 luglio al 31 dicembre 2021 provvedimenti di modifica temporanea alla viabilità in viale S.Ambrogio.

Viale S.Ambrogio, provvedimenti temporanei di modifica alla viabilità - Leggi il resto

Colonnine di ricarica per auto elettriche

Il Comune di Piacenza si è dotato di una rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in. 16 le postazioni già attive, altre 28 in fase di attivazione.

Colonnine di ricarica per auto elettriche - Leggi il resto

MetroBus, nuova linea urbana

Prende il via a Piacenza, da lunedì 3 maggio, la sperimentazione mirata a ottimizzare il trasporto pubblico locale, migliorando la copertura del territorio, implementando i collegamenti tra la stazione, il centro storico e i poli universitari.

MetroBus, nuova linea urbana - Leggi il resto

Deposito biciclette, nuovi orari

Il deposito si trova in Piazzale Marconi, nei pressi della stazione, ed è aperto dalle 6 alle 21 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 6.30 alle 13.30.

Deposito biciclette, nuovi orari - Leggi il resto

Piacenza “ComuneCiclabile” per il terzo anno consecutivo

Il Comune ha aderito all'iniziativa di Fiab che riconosce l’impegno delle realtà attive in politiche bike-friendly e in interventi concreti per lo sviluppo della mobilità in bicicletta.

Piacenza “ComuneCiclabile” per il terzo anno consecutivo - Leggi il resto

Avviato il servizio sperimentale di monopattini elettrici

Servizio di monopattini elettrici in sharing. A disposizione degli utenti 300 monopattini elettrici, distribuiti in oltre 40 hub su un’area di circolazione di 27 kmq.

Avviato il servizio sperimentale di monopattini elettrici - Leggi il resto

Via IV Novembre, otto nuovi spazi di sosta destinati agli autobus

I nuovi spazi sono destinati ai mezzi del trasporto pubblico, in parte di fronte al palazzo Cheope e in parte nelle adiacenze dell’ingresso dell’Isii Marconi, prima della rotatoria con via Alberici e via Nasolini, entrambi in direzione di via Patrioti.

Via IV Novembre, otto nuovi spazi di sosta destinati agli autobus - Leggi il resto