DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

ZTL - pass rosso

consente accesso e transito per non residenti con posto auto privato in ZTL (box, garage, cortile, ecc...)..

Consente ai non residenti nella zona a traffico limitato l'accesso e il transito in ZTL per raggiungere tale posto auto, senza limitazioni di orario. Non permette la sosta su suolo pubblico.
Il PASS ROSSO è gratuito e consente l'accesso ed il transito in ZTL, con percorso specificato sul PASS, senza limitazioni di orario per raggiungere il/i posto/i auto a disposizione in ZTL; non permette la sosta su suolo pubblico;
I residenti in ZTL hanno diritto ad un numero massimo di PASS ROSSI pari al numero di posto/i auto riservato/i in ZTL di cui dispongono (nel caso si disponga di idoneo posto riservato può essere richiesto il PASS ROSSO per i motoveicoli o ciclomotori a disposizione).
Il PASS ROSSO può riportare l’indicazione di non più di tre targhe (o contrassegni di identificazione nel caso di ciclomotori) riferite ai veicoli a disposizione del sottoscritto;

MODALITA':
compilare l'apposito modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi.
Il rilascio è subordinato alla presentazione del titolo di proprietà o disponibilità di area in box, spazi chiusi dedicati, cortili, ecc.


DOCUMENTAZIONE:

- fotocopia documento di identità in corso di validità;
- copia del contratto d’affitto registrato, dei locali adibiti a ricovero per i veicoli; oppure  documentazione attestante la proprietà del posto auto (rogito, visura catastale ecc.)
- dichiarazione del proprietario e/o amministratore delle unità immobiliari adibite a ricovero per i veicoli (box, spazi chiusi dedicati, cortili, ecc.) con la specificazione del numero di posti auto riservati al compilatore della presente richiesta;
- fotocopia libretti di circolazione veicoli;
- per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso).


SCADENZA:
ha validità di due anni dalla data del rilascio

RINNOVO:

Il rinnovo deve essere richiesto all'Ufficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.

 

Normativa:

Disciplina pass ZTL (D.G.C. n°43 del 18.02.2008)

06/02/2019 - 06/03/2019

ZTL fino alle 19.00

Dopo il periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2019 dell'orario ridotto, l'orario della ztl torna dalle 8.00 alle 19.00.

Navigazione