DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

ZTL - pass rosso

consente accesso e transito per non residenti con posto auto privato in ZTL (box, garage, cortile, ecc...)..

Consente ai non residenti nella zona a traffico limitato l'accesso e il transito in ZTL per raggiungere tale posto auto, senza limitazioni di orario. Non permette la sosta su suolo pubblico.
Il PASS ROSSO è gratuito e consente l'accesso ed il transito in ZTL, con percorso specificato sul PASS, senza limitazioni di orario per raggiungere il/i posto/i auto a disposizione in ZTL; non permette la sosta su suolo pubblico;
I residenti in ZTL hanno diritto ad un numero massimo di PASS ROSSI pari al numero di posto/i auto riservato/i in ZTL di cui dispongono (nel caso si disponga di idoneo posto riservato può essere richiesto il PASS ROSSO per i motoveicoli o ciclomotori a disposizione).
Il PASS ROSSO può riportare l’indicazione di non più di tre targhe (o contrassegni di identificazione nel caso di ciclomotori) riferite ai veicoli a disposizione del sottoscritto;

MODALITA':
compilare l'apposito modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi.
Il rilascio è subordinato alla presentazione del titolo di proprietà o disponibilità di area in box, spazi chiusi dedicati, cortili, ecc.


DOCUMENTAZIONE:

- fotocopia documento di identità in corso di validità;
- copia del contratto d’affitto registrato, dei locali adibiti a ricovero per i veicoli; oppure  documentazione attestante la proprietà del posto auto (rogito, visura catastale ecc.)
- dichiarazione del proprietario e/o amministratore delle unità immobiliari adibite a ricovero per i veicoli (box, spazi chiusi dedicati, cortili, ecc.) con la specificazione del numero di posti auto riservati al compilatore della presente richiesta;
- fotocopia libretti di circolazione veicoli;
- per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso).


SCADENZA:
ha validità di due anni dalla data del rilascio

RINNOVO:

Il rinnovo deve essere richiesto all'Ufficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.

 

Normativa:

D.G.C. n. 105 del 5 maggio 2010 e D.G.C. n. 77 del 5 aprile del 2012

30/06/2020 - 06/03/2019

ZTL fino alle 19.00

Dopo il periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2019 dell'orario ridotto, l'orario della ztl torna dalle 8.00 alle 19.00.

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni

Navigazione