DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in auto / ZTL - zona traffico limitato / pass ztl e pass speciali / ZTL - pass bianco medici-veterinari

ZTL - pass bianco medici-veterinari

consente l'accesso e la sosta esclusivamente per le visite domiciliari in caso di somma urgenza, nei pressi dell'abitazione dell'assistito a medici e veterinari.

Viene rilasciato a medici e veterinari iscritti ai rispettivi Ordini Professionali che prestano servizio a domicilio all'interno della  ZTL.
Consente l'accesso alla ZTL, senza limitazioni di orario ed esclusivamente per le visite domiciliari, la sosta nel rispetto della segnaletica esistente e delle norme del Codice della Strada e, in caso di somma urgenza, nei pressi dell'abitazione dell'assistito senza recare intralcio al traffico veicolare e pedonale per il tempo strettamente necessario ed esclusivamente per effettuare l'intervento, in conformità all'art. 7, comma 4, del Nuovo Codice della Strada.
Ciascun richiedente ha diritto ad un solo pass, sul quale è riportato il nominativo del titolare e l'indicazione di non più di 3 targhe.

MODALITA' DI RICHIESTA:
compilare il modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi.
Il rilascio è subordinato alla dichiarazione attestante l'Ordine Professionale di appartenenza e alla certificazione da parte del Servizio medicina di base dell'AUSL della presenza di pazienti residenti in ZTL.
Il PASS BIANCO MEDICI VETERINARI viene rilasciato esclusivamente a medici e veterinari appartenenti ad ASL e/o iscritti ai rispettivi Ordini Professionali che prestano servizio a domicilio all’interno della  ZTL.

DOCUMENTAZIONE:
- fotocopia documento di identità in corso di validità
- certificazione della sezione Medicina di Base dell’ASL attestante la presenza di pazienti residenti in ZTL
- fotocopia libretti di circolazione veicoli
- per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso)

SCADENZA:
ha validità di due anni dalla data del rilascio

RINNOVO:
deve essere richiesto all’Ufficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.

Normativa:

Codice della Strada, aggiungere Disciplina pass ZTL (D.G.C. n°43 del 18.02.2008).

06/02/2019 - 07/03/2019

ZTL fino alle 19.00

Dopo il periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2019 dell'orario ridotto, l'orario della ztl torna dalle 8.00 alle 19.00.

Navigazione