Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in auto / ZTL - zona traffico limitato / pass ztl e pass speciali / ZTL - pass bianco funzione pubblica TS e integrativo S.Ilario

ZTL - pass bianco funzione pubblica TS e integrativo S.Ilario

per enti pubblici consente l'accesso il transito e la sosta in ztl.

Per gli enti pubblici
Il pass bianco funzione pubblica TS consente ai veicoli di proprietà di enti, di loro dipendenti autorizzati all'uso dell'auto propria e di amministratori con sede di attività in ZTL o utilizzati per pubblica funzione per la quale sia necessario l'accesso e il transito in ZTL senza limitazioni di orario e la sosta su suolo pubblico nel rispetto della segnaletica esistente e delle norme del Codice della Strada.
Sono assimilati a veicoli di proprietà quelli a disposizione tramite leasing, locazione o in comodato d'uso.
Nel caso di dipendenti ed amministratori, il pass riporta il nominativo del titolare.
Ogni richiedente ha diritto ad un solo pass, che potrà riportare l'indicazione di non più di 3 targhe.

MODALITA' DI RICHIESTA:
compilare il modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi.

DOCUMENTAZIONE:
- Richiesta rilascio pass su carta intestata dell’Ente
- fotocopia documento di identità in corso di validità del responsabile dell’Ente.
- fotocopia libretti di circolazione veicoli.
- per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso)

SCADENZA:
ha validità di due anni (a decorrere dalla data del rilascio).
Il titolare del permesso dovrà comunque provvedere al pagamento della tariffa annuale entro la data indicata sul pass; il mancato pagamento non consente l'accesso alla ZTL.

RINNOVO:
Il rinnovo deve essere richiesto all’Ufficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.

PASS BIANCO INTEGRATIVO S. ILARIO
Il PASS BIANCO FUNZIONE PUBBLICA SANT’ILARIO si riferisce ai veicoli (autoveicoli, motocicli e ciclomotori) di proprietà ovvero in uso a Sindaco, ufficio staff del Sindaco e della Giunta, Presidente del Consiglio Comunale, Segreteria del Consiglio Comunale, Assessori Comunali, Consiglieri Comunali, Direttore Generale, e Vice Segretario Generale, residenti o dimoranti dotati di posto auto, ovvero proprietari o utilizzatori di posto auto riservato in Largo Sant’Ilario;

Il PASS BIANCO FUNZIONE PUBBLICA SANT’ILARIO è gratuito e consente l'accesso ed il transito e sosta in largo Sant’Ilario senza limitazione di orario;

Ogni PASS BIANCO FUNZIONE PUBBLICA SANT’ILARIO potrà riportare l’indicazione di non più di tre targhe o contrassegni di identificazione (numeri di telaio) nel caso di ciclomotori;

Normativa:

D.G.C. n. 105 del 5 maggio 2010 e D.G.C. n. 77 del 5 aprile del 2012

04/09/2019 - 06/02/2019

ZTL fino alle 19.00

Dopo il periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2019 dell'orario ridotto, l'orario della ztl torna dalle 8.00 alle 19.00.