DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in auto / ZTL - zona traffico limitato / pass ztl e pass speciali / ZTL - pass azzurro TS60 - per residenti e domiciliati e pass integrativo S. Ilario

ZTL - pass azzurro TS60 - per residenti e domiciliati e pass integrativo S. Ilario

consente ai residenti e domiciliati in ztl l'accesso, il transito e la sosta, e tariffe agevolate in alcuni spazi con parcometri (righe blu) .

Il pass azzurro TS60 consente  ai residenti e domiciliati l'accesso ed il transito in ZTL senza limitazioni di orario e la sosta gratuita per 60 minuti (con esposizione del disco orario). La sosta è consentita nel rispetto della segnaletica e del Codice della Strada.

Ogni nucleo familiare ha diritto ad un numero massimo di pass azzurri TS60 corrispondente al numero di persone del nucleo familiare titolari di patente di guida.
Il pass si riferisce ai veicoli (autoveicoli, motocicli e ciclomotori) di proprietà di componenti della famiglia (sono assimilati a veicoli di proprietà quelli a disposizione tramite leasing, locazione) e può riportare l'indicazione di più targhe (nel caso di ciclomotori sono indicati i contrassegni di identificazione, vale a dire i numeri di telaio).
Il pass può riferirsi anche ad auto a noleggio o ad auto in prova, purché sia comunicata la targa.
Per i nuclei famigliari composti esclusivamente da persone sprovviste di patente di guida può essere rilasciato un PASS AZZURRO TS60 riportante l'indicazione di più targhe di veicoli di proprietà di parenti non conviventi.

MODALITA' DI RICHIESTA:

compilare il modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi.
Il rilascio del pass è subordinato alla dichiarazione di risiedere o dimorare in ZTL.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
- fotocopia documento di identità in corso di validità;
- fotocopia libretti di circolazione veicoli
- per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso)
- per i non residenti (utilizzatori di locali ad uso abitativo in ZTL): copia contratto locazione registrato presso l’Agenzia delle Entrate o fotocopia ULTIMA bolletta utenze domestiche (acqua, energia elettrica, gas) o documentazione equipollente (es. telefono fisso, tariffa igiene urbana) intestata all’utilizzatore.
- autocertificazione relativa alla composizione del nucleo familiare;

SCADENZA:
ha validità di due anni a decorrere dalla data del rilascio

RINNOVO:
il rinnovo deve essere richiesto allUfficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.
Anche i residenti devono rinnovare la richiesta, ma se la situazione non è cambiata non devono presentare ulteriore documentazione.
Il mancato ritiro del pass e la circolazione con permesso scaduto comportano l'applicazione delle sanzioni.

PASS AZZURRO INTEGRATIVO SANT'ILARIO
Il pass integrativo consente il transito in vicolo Sant'Ilario, largo Sant'Ilario e vicolo Perestrello. Ne hanno diritto i residenti o i dimoranti dotati di posto auto e i proprietari o utilizzatori di posto auto riservato in largo Sant'Ilario. Il Pass integrativo è assegnato d'ufficio, richiedendo il Pass azzurro ordinario.

 

Normativa:

Codice della Strada, Disciplina pass ZTL (D.G.C. n°43 del 18.02.2008)

06/02/2019 - 06/03/2019

ZTL fino alle 19.00

Dopo il periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2019 dell'orario ridotto, l'orario della ztl torna dalle 8.00 alle 19.00.

Navigazione