DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in auto / Parcheggi / aree con parcometri / Apcoa Flow - pagare la sosta con la app

Apcoa Flow - la nuova app per pagare la sosta

Apcoa Flow è la nuova app che da gennaio ha sostituito Easypark e che consente di pagare, prolungare o chiudere la sosta senza costi aggiuntivi. Online le istruzioni per chiedere il rimborso del credito residuo su Easypark.

Apcoa Flow è la nuova app, disponibile su iOS e Android, che da gennaio 2019 ha sostituito Easypark,e che consente di sostare senza biglietto, pagare all'inizio della sosta prolungare o chiudere la sosta direttamente dall'applicazione con le tariffe invariate rispetto a quelle previste con la precedente, e senza alcun costo iniziale.

APCOA FLOW può essere utilizzata anche da tutti gli utenti che beneficiano di tariffe agevolate, attraverso degli appositi codici da inserire nell’APP che consentono l’applicazione delle tariffe agevolate previste nella Città di Piacenza, riservate ai possessori dei relativi pass (residenti, titolari attività e dipendenti).


COME FUNZIONA APCOA FLOW

La registrazione avviene direttamente sull'applicazione inserendo i propri dati, è necessario avere un  un'indirizzo e-mail, una carta di credito per pagare le soste e la targa del veicolo.
La registrazione è completamente gratuita. Si pagano solo le soste di cui si è usufruito senza alcuna commissione aggiuntiva.
I costi sono relativi solo alle tariffe di parcheggio, consultabili direttamente dall'applicazione o dal sito https://www.apcoa.it.

Tutti gli utenti che scaricheranno l’APP APCOA FLOW e si registreranno entro il 31 Dicembre 2018, avranno inoltre diritto ad uno sconto del 10% sulle tariffe di sosta standard per un periodo di 12 mesi dalla registrazione.

APCOA FLOW è attivo in tutti i parcheggi su strada a strisce blu gestiti da APCOA Italia.

Dopo aver selezionato la zona in cui si desidera parcheggiare, sarà sufficiente selezionare la durata della sosta ed avviare la sessione.
Per prolungare la sosta è sufficiente selezionare la nuova durata della tua sosta dalla schermata della tua sosta. L'applicazione comunque ti avviserà quando la tua sessione starà per terminare.  

Terminando manualmente la sessione, potrai iniziarne un'altra immediatamente. Il tempo residuo della tua sosta non verrà rimborsato.

TAGLIANDO APCOA FLOW
Deve essere esposto in modo visibile sul cruscotto o nella tasca del tagliando assicurativo un foglietto che riporti la scritta “Apcoa Flow” o scaricando, dal sito flow.apcoa.it, l’apposito pass, per allertare i verificatori del fatto che la targa del mezzo è collegata alla app e che la sosta è regolarmente pagata.
Sullo stesso sito sono riportati, inoltre, i codici da impostare se si è titolari di pass per la Ztl come residenti, familiari o per ragioni di lavoro, affinché vengano applicate le relative tariffe agevolate.
Il tagliando è disponibile anche fondo pagina.

Il pagamento della sosta avviene non appena inizia la sessione di parcheggio, direttamente sulla carta di credito inserita in fase di registrazione.

Per ulteriori informazioni consulta il sito https://www.apcoa.it  ; a fondo pagina è scaricabile anche la guida all'utilizzo.

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DELLA APP EASYPARK
Coloro che disponevano di un credito residuo sulla vecchia app Easypark potranno ottenerne il rimborso tramite bonifico contattando l’azienda al numero 089-9260100 o scrivendo all’indirizzo di posta certificata easyparkitalia@legalmail.it, specificando l’importo spettante per la restituzione.