DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in auto / altre info utili / car pooling

Carpooling a Piacenza

Car Pooling.jpgClicca. Viaggia. Risparmia. Da febbraio 2012 TempiAgenzia è partner di carpooling.it e promuove questa forma di mobilità

Anche Piacenza mette in atto la formula dell'auto di gruppo: grazie alla cooperazione fra http:///www.carpooling.it, il portale italiano per viaggiare insieme e risparmiare, e Tempi Agenzia SpA, la società che pianifica e progetta la mobilità per il Comune e la Provincia di Piacenza, tutti potranno fare carpooling e spostarsi in modo più comodo, economico ed ecologico.

Cos'è il carpooling
Da car = auto e pooling = associare, praticare il carpooling significa condividere l’auto con una o più persone che percorrono il proprio tragitto, ad esempio per andare al lavoro ogni mattina.

I vantaggi del carpooling
Sono numerosi: risparmio fino al 75% sul costo della benzina, diminuzione del numero auto in circolazione, snellimento del traffico con conseguente riduzione delle emissioni di CO² nell’aria e, non da ultimo, favorisce la socializzazione fra i cittadini.

Per fruire del servizio di carpooling, basta visitare il sito di Tempi Agenzia.
http://www.tempiagenzia.com/index.php/car-pooling-piacenza
Qui sarà possibile visualizzare tutte le offerte/richieste di passaggio presenti da e per Piacenza e contattare direttamente il potenziale compagno di viaggio oltre a conoscere tutte le regole e le garanzie per chi accede al servizio.

Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile, iPhone/Android app (http://www.carpooling.it/pages/mobile) ed applicazione facebook per le fan pages (http://apps.facebook.com/carpooling _it/).
All’insegna del motto Clicca. Viaggia. Risparmia, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. Il fine è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.
Con più di 3 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa.
Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

16/05/2017 - 13/08/2012