Tu sei qui: Home / Temi / Muoversi / muoversi in bici / Sperimentazione noleggio e-bike e monopattini elettrici sul territorio comunale

Sperimentazione noleggio e-bike e monopattini elettrici sul territorio comunale

On line l'avviso pubblico per l'individuazione di operatori interessati al servizio sperimentale di noleggio di biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici. Domande entro il 17 agosto.

Il Comune di Piacenza avvia una selezione finalizzata all’individuazione di soggetti interessati a svolgere e gestire il servizio sperimentale di noleggio di e-bike e monopattini elettrici mediante il sistema “free floating”, nei limiti del centro abitato di Piacenza (ALL.1/A) o spazi più ampi, se indicati dall’operatore, alle condizioni dei requisiti, obblighi e disciplina indicate nell'avviso.

Gli operatori economici del settore presenteranno la propria proposta di gestione del servizio conformemente alle indicazioni contenute nell' Avviso.

Il Comune procederà alla valutazione delle proposte e, conseguentemente, a stilare una graduatoria dei soggetti in possesso dei requisiti richiesti sulla base dei punteggi assegnati in fase di valutazione, secondo i criteri indicati nell'Avviso.

Successivamente, nel rispetto dell’ordine risultante dalla graduatoria succitata, fino alla concorrenza del numero massimo di e-bike e monopattini elettrici che l’Amministrazione ritiene introducibili sul territorio e per un numero massimo di licenze attivabili pari a 3, i soggetti selezionati saranno ammessi alla sperimentazione firmando apposita Convenzione per la gestione delle attività di cui al presente avviso (ALL.2), sottoscritta digitalmente dall’operatore economico e dal Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Piacenza, che ne disciplinerà lo svolgimento.

Il Comune di Piacenza ha stabilito un numero massimo iniziale di:
600 e-bike e 300 monopattini elettrici introducibili nel corso della sperimentazione sul territorio del centro abitato di Piacenza (o aree urbane più ampie se indicati dall’operatore).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA
Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti, dovranno presentare la propria proposta di attività sperimentale di noleggio di e-bike e di monopattini elettrici, entro le ore 12 del 17 agosto 2020 al Comune di Piacenza, Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici, tramite PEC, al seguente indirizzo protocollo. generale@ cert.comune.piacenza.it, allegando la documentazione richiesta.

>> consulta il testo completo dell' avviso pubblico con lo schema di convenzione e la planimetria.

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni