DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / muoversi / muoversi in bici / Negozi amici della bicicletta

Negozi amici della bicicletta

Un progetto pensato per tutti coloro che utilizzano la bicicletta nei loro spostamenti e incentivare l’uso delle due ruote per fare shopping, coinvolgendo i negozi tradizionali e di vicinato della nostra città, in centro e in periferia.

L’iniziativa dell’uso della bicicletta per fare la spesa, tanto amata dai Piacentini, oltre ad incentivare gli acquisti alternativi alla grande distribuzione, avrà come ricaduta positiva anche la riscoperta della nostra città, dei suoi negozi e degli angoli dimenticati.

Gli esercenti che aderiranno all’iniziativa apporranno alla loro vetrina una Vetrofania con il logo NEGOZI amici della bicicletta.

Chiunque si rechi a fare acquisti in bici presso di loro potrà usufruire di una scontistica.

I negozi aderenti saranno riconoscibili dalla vetrofania con il logo del progetto, sono consultabili su questo sito, su quello di Fiab  https://fiabpiacenza.blogspot.com e sui canali di comunicazione di Associazioni e partner del progetto, sui loro siti e pagine Facebook.

A conferma, i clienti potranno esibire la tessera Fiab, dimostrare di aver parcheggiato la propria bicicletta nelle vicinanze del negozio.