DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / internettiani / redazione

La redazione del sito comunale

Il sito del Comune di Piacenza è registrato al Tribunale di Bologna (registrazione n. 7997 del 08/09/2009).
Il direttore responsabile è Mauro Molinaroli.

La redazione del sito lavora ogni giorno con sistematicità per pubblicare informazioni sempre aggiornate ed esaurienti, controllando costantemente le schede che compongono il patrimonio informativo del portale. Tuttavia, poichè il sito è costituito da migliaia di schede informative, ed è alimentato con materiale proveniente da un ampio numero di interlocutori interni ed esterni all’Ente, è possibile che qualche contenuto possa essere in parte inesatto, o incompleto. Per questo, invitiamo tutti i visitatori a segnalare eventuali errori all'Ufficio relazioni con il pubblico comunale (email: urp@comune.piacenza.it), che provvederà a correggerli prontamente.

Gli utenti possono inviare consigli e suggerimenti alla redazione scrivendo a redazione@comune.piacenza.it.


Altre informazioni utili


Accessibilità

Il sito internet del Comune di Piacenza e le pubblicazioni web in esso contenute sono progettate seguendo le disposizioni contenute nella Legge Stanca sull'accessibilità - Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e nel Regolamento di attuazione della stessa legge.
Nonostante le pagine del sito siano sottoposte a validazione, abbiamo scelto di non utilizzare nessuno dei bollini che attestano l'accessibilità delle pagine web tramite validatori automatici.
Crediamo infatti che l'accessibilità di un sito internet vada oltre le semplici questioni tecniche e sia il frutto di una reale attenzione alle esigenze e alle abitudini d'uso di tutti gli utenti, maturata all'interno dell'ente grazie a una formazione continua sui temi dell'accessibilità e all'usabilità dei siti internet, degli sviluppi normativi e tecnici e degli esempi eccellenti sviluppati anche da altre pubbliche amministrazioni.
Tuttavia la mole di contenuti offerti nel sito internet del Comune di Piacenza, la presenza di redazioni decentrate e la varietà delle disabilità e delle problematiche di utilizzo del sito, oltre che delle configurazioni hardware e software, possono determinare visualizzazioni incomplete o distorte.

Vi invitiamo pertanto a segnalare eventuali problemi, così come i vostri consigli e suggerimenti direttamente a redazione@comune.piacenza.it.

La redazione del sito internet del Comune di Piacenza

09/02/2017 - 23/05/2013