Tu sei qui: Home / Argomenti / Innovazione e ricerca / Laboratorio Aperto Piacenza / Concorso regionale “L'Europa è QUI”: il Laboratorio Aperto del Carmine tra le realtà vincitrici

Il video-racconto della nascita e dell'attività dell'hub dedicato all'apprendimento e alla pratica dell'innovazione, nello storico complesso del Carmine, è stato premiato nella categoria relativa alla Rete dei Laboratori aperti dell'Emilia Romagna.

Febbraio 2021

C'è anche il Laboratorio Aperto del Carmine, tra le realtà vincitrici del concorso “L'Europa è QUI”: un'iniziativa rivolta dalla Regione Emilia Romagna ai beneficiari di Fondi europei chiamati a raccontare – con scelte narrative che spaziano dai fumetti al video, dall'infografica alle vignette – i percorsi di innovazione e sostenibilità realizzati grazie ai contributi UE, nonché la positiva ricaduta sulla comunità.

Tra le 114 proposte candidate, ne sono state selezionate 26, premiate durante una cerimonia online tenutasi nei giorni scorsi, in cui è emersa l'importanza di testimoniare la presenza attiva e concreta delle politiche europee nei progetti di ricerca, nell'uso e nella diffusione delle nuove tecnologie, negli spazi destinati alla promozione dell'inclusione digitale sul territorio emiliano-romagnolo.

Il video-racconto della nascita e dell'attività dell'hub dedicato all'apprendimento e alla pratica dell'innovazione, nello storico complesso del Carmine, ha partecipato al concorso nella categoria destinata alle autorità urbane e ai soggetti gestori pubblici e privati della Rete dei Laboratori aperti dell'Emilia Romagna.

Per saperne di più: http://www.laboratorioapertopiacenza.it/

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni