DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Temi / Innovazione / Laboratorio Aperto Piacenza

Laboratorio Aperto Piacenza

Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili - ex Chiesa del Carmine Piazza Casali 10 - 29121, Piacenza.

immagine inaugurazone Laboratorio aperto ex chiesa del Carmine

Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili: dove innovazione, sperimentazione e cultura si incontrano

Il Laboratorio Aperto di Piacenza è un hub fisico dedicato all’innovazione, uno spazio urbano fruibile dai cittadini e dalle imprese che promuove ed ospita attività di formazione, eventi cittadini e spazi attrezzati con tecnologie all’avanguardia negli splendidi spazi recuperati dell'ex Chiesa del Carmine, in piazza Casali 10 a Piacenza.

Il 👉 recupero dell’ex Chiesa del Carmine si inserisce, a livello locale, nel percorso di attivazione del concetto di smart city, favorendo la creazione di valore a livello di cittadino e comunità attraverso l’incontro tra domanda e offerta di soluzioni innovative e tecnologiche in una molteplicità di ambiti, dalla mobilità alla logistica, dall’ambiente all’agricoltura, dalla cultura al turismo.


Il progetto è inserito nel network di 👉 Laboratori Aperti della Regione Emilia-Romagna, che sinergicamente collaborano per apportare un cambiamento tangibile in materia di innovazione su tutto il territorio regionale.

Per saperne di più:  http://www.laboratorioapertopiacenza.it/


 

👉 Guarda le immagini dell'inaugurazione (dicembre 2019)
vai alla galleria immagine inaugurazione laboratorio aperto

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni