Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Progetto"Vicinato Solidale" 2021/2022

Al via il bando per l'assegnazione di posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G.Nicolini. Domande dal 12 luglio al 13 agosto.

Progetto"Vicinato Solidale" 2021/2022 - Leggi il resto

Concorso per Borse di studio in Università Cattolica

L'Università Cattolica del Sacro Cuore mette in palio 100 Borse + 100 Premi di studio per solo merito, destinati a diplomandi/diplomati, laureandi/laureati che intendono immatricolarsi o iscriversi ad un corso di laurea in una delle sue sedi, per l'anno 2021-22. Domande entro il 30 giugno.

Concorso per Borse di studio in Università Cattolica - Leggi il resto

Centro per l'impiego e servizi per la ricerca del lavoro

Se sei in cerca di un'occupazione puoi rivolgerti al Centro per l'impiego e beneficiare di molti servizi su misura.

Centro per l'impiego e servizi per la ricerca del lavoro - Leggi il resto

YoungER Music Road

Mercoledì 2 giugno è partito da Piacenza il progetto YoungER Music Road, viaggio alla scoperta della musica giovane in Emilia-Romagna.

YoungER Music Road - Leggi il resto

Volontari digitali cercasi

Si cercano giovani volontari dai 18 ai 28 anni che abbiano dimestichezza con la tecnologia per supportare i cittadini con i servizi informatizzati del Comune di Piacenza.

Volontari digitali cercasi - Leggi il resto

Servizio Civile Universale 2020/2021: le graduatorie

Sono disponibili le graduatorie dei giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale volontario dell'anno 2020/2021.

Servizio Civile Universale 2020/2021: le graduatorie - Leggi il resto

Comunicare la città sostenibile: concorso di giornalismo partecipativo under 35

Al via il concorso giornalistico nell'ambito delle attività proposte ai giovani sul tema del consumo consapevole, delle filiere locali e dell'orticoltura urbana. Iscrizioni entro il 30 giugno.

Comunicare la città sostenibile: concorso di giornalismo partecipativo under 35 - Leggi il resto

Il nuovo SELFIEmployment

Il Nuovo SELFIEmployment offre a NEET, donne inattive e disoccupati di lunga durata, finanziamenti a tasso zero per l'avvio di imprese su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo SELFIEmployment - Leggi il resto

Viaggiare in sicurezza con Re-Open EU

Dove possiamo viaggiare in Europa? Dobbiamo metterci in quarantena appena arrivati? Scopriamolo insieme sulla nuova piattaforma web o scaricando la app Re-Open EU per partire in tutta sicurezza.

Viaggiare in sicurezza con Re-Open EU - Leggi il resto

Progetto “Oltre lo specchio” - adolescenti e genitori a confronto

Il Centro per le Famiglie lancia un progetto per supportare gli adolescenti nei loro bisogni e nel loro rapporto con i genitori. Online un questionario anonimo rivolto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni su famiglia, scuola e tempo libero.

Progetto “Oltre lo specchio” - adolescenti e genitori a confronto - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto

Torna la musica a Spazio4.0 con Link Selection

Nuvolari, Generic Animal e i Giallorenzo per tre venerdì estivi. La selezione di Collettivo Zest, in collaborazione con Musici Per Caso, riapre la stagione live di Spazio4.0

Torna la musica a Spazio4.0 con Link Selection - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

Richiedi SPID per usare i servizi online

Scopri come ottenere gratuitamente le credenziali SPID per accedere ai servizi online del Comune e di moltissime altre Pubbliche amministrazioni, tra cui Fascicolo sanitario elettronico e servizi INPS.

Richiedi SPID per usare i servizi online - Leggi il resto

Come usare correttamente i monopattini elettrici

Monopattini elettrici sì, ma nel rigoroso rispetto delle norme del Codice della strada. Online una sintesi delle principali regole da seguire per utilizzare in modo corretto e sicuro i nuovi mezzi per la mobilità “dolce” in città.

Come usare correttamente i monopattini elettrici - Leggi il resto