Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Giovani / notizie

Informagiovani Piacenza - notizie

Premio Alimentari Cult 2021

Bando per la produzione di contributi audio e podcast inediti sui temi della ruralità, rivolto ad Under 35 su tutto il territorio nazionale. Scade il 15 dicembre.

Premio Alimentari Cult 2021 - Leggi il resto

Sportello di Ascolto Jump!

Sportello d’ascolto psicologico dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni, gestito dall'Associazione Casa Clizia.

Sportello di Ascolto Jump! - Leggi il resto

Avvisi pubblici per la concessione di contributi

Sono attivi tre avvisi che hanno come tema il protagonismo giovanile, l'educazione e le pari opportunità. Online i bandi e i moduli per la presentazione delle domande.

Avvisi pubblici per la concessione di contributi - Leggi il resto

L’Europa è QUI, oltre 100 candidati al concorso

Fino al 15 dicembre 2021 la votazione online dei progetti realizzati grazie ai Fondi europei della Regione.

L’Europa è QUI, oltre 100 candidati al concorso - Leggi il resto

Corso Competenze digitali - livello base

Iscrizioni aperte per il corso gratuito in competenze digitali organizzato da Artecopy e rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni.

Corso Competenze digitali - livello base - Leggi il resto

Progetto web radio giovanile tra Piacenza e Riccione

I comuni di Piacenza e Riccione collaborano insieme per un progetto di web radio rivolto ai giovani. Avviso pubblico disponibile online, domande entro il 6 dicembre.

Progetto web radio giovanile tra Piacenza e Riccione - Leggi il resto

Eventi a Spazio 4.0

A Spazio4.0 tornano nella loro versione autunnale e domenicale mercati e mercatini. Dal 24 ottobre i Contadini Residenti delizieranno con la genuinità dei loro prodotti, mentre dal 21 novembre riparte Spazio Store insieme a pezzi unici, street food e una novità per i più piccoli.

Eventi a Spazio 4.0 - Leggi il resto

Open Day scuole superiori

Al via gli Open Day di orientamento alle scuole secondarie di II grado del territorio piacentino. Calendario disponibile sul portale Piacenza Futuro.

Open Day scuole superiori - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano. La domanda dovrà essere presentata dal 10 novembre al 10 dicembre 2021.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

Corsi gratuiti a sostegno della transizione verde e digitale

Sono in partenza corsi di formazione permanente per adulti sui temi della transizione verde e digitale del sistema produttivo e servizi ICT.

Corsi gratuiti a sostegno della transizione verde e digitale - Leggi il resto

Progetto"Vicinato Solidale" 2021/2022

Proroga bando per l'assegnazione di 5 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G.Nicolini. Domande dal 25 ottobre fino ad esaurimento posti.

Progetto"Vicinato Solidale" 2021/2022 - Leggi il resto

Formazione permanente gratuita

Percorsi gratuiti di formazione permanente rivolti a persone disoccupate, erogati dagli enti di formazione accreditati sul territorio piacentino per favorire l'accesso al lavoro.

Formazione permanente gratuita - Leggi il resto

Come imparo

Incontri formativi online di approfondimento su SPID, PagoPA e App IO. In lingua italiana e inglese, aperti a tutte le persone che abitano in Emilia-Romagna.

Come imparo - Leggi il resto

Biblioteche comunali, aperture serali

Da lunedì 13 settembre riparte l'apertura serale della Biblioteca Passerini Landi.

Biblioteche comunali, aperture serali - Leggi il resto

Nuova sede per Informagiovani e Sportello Europe Direct

I due sportelli comunali ricevono solo su appuntamento presso la sede di Spazio 2, in via XXIV Maggio 51.

Nuova sede per Informagiovani e Sportello Europe Direct - Leggi il resto

IT-ER International Talents Emilia-Romagna

La piattaforma IT-ER è dedicata a lavoratori, studenti e ricercatori stranieri, nonché ai giovani emiliano-romagnoli, di nascita o di formazione, residenti all’estero, accompagna e orienta i talenti internazionali interessati a investire nella loro formazione e nella loro carriera in Emilia-Romagna. Promuove inoltre le opportunità di lavoro, studio, ricerca e di collaborazione.

IT-ER International Talents Emilia-Romagna - Leggi il resto

Centro per l'impiego e servizi per la ricerca del lavoro

Se sei in cerca di un'occupazione puoi rivolgerti al Centro per l'impiego e beneficiare di molti servizi su misura.

Centro per l'impiego e servizi per la ricerca del lavoro - Leggi il resto

Viaggiare in sicurezza con Re-Open EU

Dove possiamo viaggiare in Europa? Dobbiamo metterci in quarantena appena arrivati? Scopriamolo insieme sulla nuova piattaforma web o scaricando la app Re-Open EU per partire in tutta sicurezza.

Viaggiare in sicurezza con Re-Open EU - Leggi il resto

Progetto “Oltre lo specchio” - adolescenti e genitori a confronto

Il Centro per le Famiglie lancia un progetto per supportare gli adolescenti nei loro bisogni e nel loro rapporto con i genitori. Online un questionario anonimo rivolto ai ragazzi dai 12 ai 16 anni su famiglia, scuola e tempo libero.

Progetto “Oltre lo specchio” - adolescenti e genitori a confronto - Leggi il resto

YoungERcard

YoungERCard è una carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità. Passa a ritirarla all'Informagiovani.

YoungERcard - Leggi il resto