Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Argomenti / Giovani / Centri di aggregazione giovanile / Spazio 4.0 / Notizie e attività a Spazio 4.0 / Roundabout: persone, musica e idee in movimento.

Roundabout: persone, musica e idee in movimento.

Gli eventi di settembre 2021 a Spazio4.0: musica, libri, teatro, laboratori e mercatini per tutti. Venerdì 24 appuntamento con GO DUGONG+ADDICT AMEBA @SPAZIO4.0

Settembre 2021

Abbiamo fatto una piccola pausa ad agosto, ma in realtà non abbiamo smesso di lavorare: ci sono arrivate tante proposte e idee da realizzare a Spazio4.0. Non potevamo dire di no! Così è nato ROUNDABOUT > Persone, musica e idee in movimento, il programma di eventi di settembre 2021 di Spazio4.0: musica live, incontri con autori, laboratori e spettacoli teatrali, mercatini, in collaborazione con realtà e associazioni piacentine.

Ecco qui sotto il calendario: tieni d'occhio i nostri social per conoscere il programma in dettaglio.

• Sabato 4 settembre 2021 ore 21.30
    NOT MOVING LTD + RADIO DAYS - LIVE@SPAZIO4.0
    A cura di Alphaville Independent Record Store
    Una delle band italiane più importanti di sempre, i Not Moving LTD: realmente selvaggia, realmente anarchica, realmente punk nell’accezione più ampia e sincera del termine. In apertura, il sound decisamente british  dei milanesi Radio Days.
    Ingresso gratuito con prenotazione, street food e bar dalle ore 20.
    Per info e prenotazioni: https://fb.me/e/Py358ERp

• Venerdì 10 settembre 2021 ore 21
    JEROME + SELVA + EVIL COSBY - LIVE@SPAZIO4.0
    A cura di Collettivo Dappertutto
    A Piacenza arriva Jerome, il duo femminile di elettronica italo-greco di base a Londra, accompagnato dal post-metal dei lodigiani ['selvə] e lo sludgecore degli Evil Cosby.
    Ingresso gratuito con prenotazione, street food e bar dalle ore 20
    Per info e prenotazioni: https://bit.ly/3BRNNUB

• Sabato 11 settembre 2021 ore 18-19.30
    3...2...1...IMPRÒ!
    A cura di TraAttori
    Che bello! Fare teatro senza dover imparare niente a memoria! Anzi, è vietato imparare a memoria!!!
    Laboratorio di improvvisazione teatrale per bambini e ragazzi (8-12 e 13-17 anni).
    Iscrizione gratuita.
    Per info e iscrizioni: 3287667149 (Maurizio)
    >> roundabouttheatre

• Sabato 11 settembre 2021 ore 21
    NON PENSARE…IMPROVVISA!
    A cura di TraAttori
    Spettacolo di improvvisazione teatrale senza copione e senza canovaccio: sarà il pubblico ad ispirare sul momento tutte le scene!
    Ingresso gratuito con prenotazione.
    Per info e prenotazioni: 3287667149 (Maurizio)
    >> roundabouttheatre

• Venerdì 17 settembre 2021 ore 21.30
    DREAD INNA INGLAN - Presentazione libro con l'autore + DJ Set ONE DROP WALRUS & EMX @SPAZIO 4.0
    Talk con Fabio Fantazzini, autore di "Dread Inna Inglan.
    Identità, musica e lotte politiche della controcultura Black British (1948-1981)" Red Star Press, 2021, moderato da Antonio Bacciocchi e Marco Botti. A seguire, il dj set che, come in un racconto parallelo al libro, vi farà immaginare di essere sulla nave Empire Windrush e poi a Brixton negli anni '60 e '70, a Coventry tra il 1979 ed 80 in "2 TONE", per muoversi infine verso Bristol e i clubs con unico comune denominatore: la british blackness e le linee di basso.
    Ingresso gratuito con prenotazione.
    Per info e prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/166292073067
    >>  roundaboutbook

• Sabato 18 settembre 2021 ore 21
    IL MATTO 2 | FESTIVAL50+1@SPAZIO4.0

A cura di Associazione Crisalidi
    Spettacolo teatrale dei Mercanti di Storie, in collaborazione con il Teatro della Cooperativa, scritto e interpretato da Massimiliano Loizzi, unico evento della settima edizione di Festival 50+1
    “Il Matto 2, ovvero io non sono Stato". Una tragica farsa sul processo Giuliani e le morti di Stato” è un esilarante monologo a tredici voci, una farsa tragicomica, uno spettacolo in bilico fra satira e poesia, denuncia e intrattenimento, teatrocomico e teatro di parola. Un'indagine basata su documenti, testimonianze e atti processuali riguardanti i violenti fatti del G8 di Genova, a vent’anni dai fatti e dall’omicidio di Carlo Giuliani.
    Ingresso con biglietto
    Per info e prenotazioni: https://crisaliditeatro.it/biglietti/ a.c.crisalidi@gmail.com
    >>  roundabouttheatre

• Venerdì 24 settembre 2021 ore 21
    GO DUGONG+ADDICT AMEBA @SPAZIO4.0
    A cura di Collettivo Dappertutto
    La tropical elettronica di Go Dugong da Piacenza/Milano e l’afro-beat da Milano di Addict Ameba in una sola serata.
    Ingresso gratuito con prenotazione, street food e bar dalle ore 20.
    Per info e prenotazioni: https://www.eventbrite.it/

• Domenica 26 settembre dalle 9 alle 13
    MERCATO DELLA TERRA
    A cura di Contadini Resistenti, in collaborazione con Slow Food Piacenza.
    Il mercato contadino di produttori e trasformatori che praticano agricoltura sostenibile, biologica e naturale nel piacentino: formaggi caprini, verdure freschissime prodotte in pianura e in montagna, conserve e bibite senza trattamenti, carni, vini, salumi, pane, pasta e farine, miele e tante altre bontà, raccontate direttamente dai contadini attraverso i propri prodotti e la narrazione delle proprie scelte di vita e delle tecniche di produzione.
    Ingresso gratuito.
    Per info: contadiniresistenti@gmail.com - 349 1236851 (Giuliana)
    >> roundaboutmarket

N.B. Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.143 del 17 giugno 2021 e al Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, l'accesso agli eventi sarà consentito solo a chi è in possesso di Green Pass. Grazie per la collaborazione.