DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Argomenti / Giovani / Centri di aggregazione giovanile / Spazio 4.0 / Notizie e attività a Spazio 4.0 / Mercato della terra e distribuzione prodotti

Mercato della terra e distribuzione prodotti

I prodotti naturali e bio dei Contadini Resistenti a Spazio4.0

Ottobre 2021

I Contadini Resistenti sono un'associazione fatta da piccole aziende piacentine di agricoltori, allevatori, produttori che credono in un'agricoltura sostenibile, a misura d'uomo, che riesca a migliorare la biodiversità e a tutelare il paesaggio. Producono con metodi biologici certificati e non, naturali, ecosostenibli e rispettosi del benessere animale.

Spazio4.0 è la loro base in città!

Qui organizzano ogni mese il Mercato della Terra, e la distribuzione di cassette dei loro prodotti, che avviene il giovedì pomeriggio.

IL MERCATO DELLA TERRA

Ogni ultima domenica del mese (con l'eccezione di dicembre che sarà domenica 5!) potrete acquistare le delizie contadine e conoscere direttamente i piccoli produttori.
Cosa troverete? Verdura, frutta, prodotti da forno, formaggi vaccini, salumi, miele, formaggi di capra, yogurt, spezie, aromi, marmellate, uova, confetture, birra, vino, legumi, pasta, farine, erbe aromatiche, carni bovine e di maiale al pascolo…

Il mercato si svolge la domenica mattina, con ingresso in Via Manzoni 21. Le prossime date sono domenica 24 ottobre28 novembre 5 dicembre 2021 dalle 9 alle 13.

MERCATO DELLA TERRA ON THE ROAD: DISTRIBUZIONE CASSETTE CON I PRODOTTI

Il Mercato della Terra On The Road invece è il mercato "itinerante" dei Contadini Resistenti: una consegna di cassette dei prodotti a domicilio, ogni quindici giorni, in provincia di Piacenza.
In città puoi venire a ritirare la tua cassetta direttamente a Spazio4.0.

Quando? Ogni due settimane, il giovedì pomeriggio. Le prossime date di distribuzione a Spazio4.0: giovedì 28 ottobre, 11e 25 novembre, 9 e 23 dicembre 2021 dalle 18.30 alle 19.30

Come funziona?

- Una settimana prima, il GIOVEDI PRECEDENTE alla consegna, i Contadini Resistenti pubblicano il listino dei prodotti sul sito www.contadiniresistenti.it.
Se vuoi riceverlo via mail o tramite WhatsApp, scrivi a contadiniresistenti@gmail.com, oppure segui i loro nostri canali social: FB Contadini Resistenti e Instagram @contadini_resistenti.

- Puoi ordinare fino a DOMENICA alle ore 20 scrivendo una mail a contadiniresistenti@gmail.com; indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.

- Il GIOVEDI SUCCESSIVO la spesa sarà tua.

- Se abiti in provincia la spesa ti sarà consegnata a domicilio dalle ore 12.30 alle 17.30 al costo di 3€.
- Se sei di Piacenza potrai ritirarla presso Spazio 4.0 in via Manzoni, 21 dalle ore 18.30 alle 19.30 a costo zero.

Puoi pagare in contanti o tramite la App Satispay al momento della consegna. Ogni edizione il listino cambia!


Per info:
www.contadiniresistenti.it