Iscrizione online alle mense scolastiche
Le iscrizioni alla mensa scolastica, il cui termine è scaduto il 10 settembre, riaprono sul portale ecivis da sabato 21 settembre 2019.
Solo per chi non ha possibilità di accesso a internet sarà di nuovo possibile richiedere assistenza presso l'ufficio Quic, da lunedì 23 settembre (lunedì - venerdì 9-12.30)
Si ricorda che per tutte le domande, o conferme, inserite dopo il 10 settembre, eventuali riduzioni ed esenzioni possono venire conteggiate solo a partire dalla retta del mese successivo a quello in cui è stata presentata la documentazione (quindi per chi compila tra il 21 e il 30 settembre la riduzione viene applicata sulla retta di ottobre ma non su quella di settembre).
.
I genitori possono:
- accedere a tutte le informazioni relative a menù, pasti consumati, rette e stato dei pagamenti
- pagare direttamente le rette attraverso il portale PagoPA.
La domanda di iscrizione deve essere presentata per tutti i bambini che frequenteranno il servizio presso scuole infanzia, primarie e presso la secondaria Calvino.
Per i bambini nuovi iscritti o che cambiano ciclo scolastico deve essere presentata una nuova domanda. Per chi non è mai stato iscritto negli anni scorsi deve essere effettuata una nuova registrazione al portale, inserendo il codice fiscale e la mail del genitore che richiede l'iscrizione (GENITORE PAGANTE).
Per i bambini che erano già iscritti lo scorso anno occorre comunque accedere al modulo "iscrizioni" per confermare o modificare i dati.
Le eventuali riduzioni o agevolazioni verranno riconosciute dal mese successivo a quello della presentazione della domanda o della relativa documentazione (dal mese di novembre per le domande presentate in ottobre).
A fondo pagina sono disponibili le indicazioni operative su come accedere al servizio.
COME ACCEDERE AL PORTALE
E' possibile accedere con le credenziali
-
SPID
- Federa
- oppure attraverso la registrazione al portale Ecivis
Per compilare l'iscrizione è necessario disporre di:
- copia o foto del documento di identità del genitore pagante
- numero di cellulare
- indirizzo di posta elettronica
- codici fiscali di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio
- codici fiscali degli altri figli eventualmente frequentanti mense presso scuole private o asili nido pubblici e privati (da dichiarare per richiedere la tariffa agevolatacorrispondente)
- attestazione ISEE se si intende richiedere una tariffa ridotta
- eventualmente: certificazione legge 104 del figlio da iscrivere, atto di affido del minore da iscrivere.
- documentazione per richiesta Dieta Medica
ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Solo per gli utenti che non hanno possibilità di utilizzare Internet in autonomia, è possibile richiedere assistenza per la compilazione allo sportello Quic di Viale Beverora 59, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
Si raccomanda in questo caso di presentarsi muniti di tutta la documentazione elencata sopra.
Inoltre è opportuno tenere presente che in alcuni periodi e in alcune fasce orarie potrebbe essere richiesto un tempo di attesa, in relazione all´afflusso di utenti per altri servizi.