DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / mense / iscrizione

Iscrizione online alle mense scolastiche

Le iscrizioni alla mensa scolastica sono riaperte a partire da lunedì 15 ottobre 2018. Domande da presentare online tramite il portale E-civis.

Dal 15 ottobre 2018 sono riaperti i termini per presentare l'iscrizione alla mensa scolastica per gli alunni che frequentano le scuole materne, primarie e la secondaria di primo grado Calvino.

Dal 2018 viene avviato un nuovo sistema di iscrizione e gestione dati attraverso il portale Ecivis (https://piacenza.ecivis.it), mediante il quale i genitori potranno:

  • accedere a tutte le informazioni relative a menù, pasti consumati, rette e stato dei pagamenti,
  • pagare direttamente le rette attraverso il portale PagoPA.

Proprio per garantire il corretto avvio del nuovo sistema e per poter assegnare ad ogni utente i codici personali di accesso al portale e alla app, per questo anno scolastico l'iscrizione online dovrà essere effettuata da tutti gli utenti, anche quelli già iscritti con tariffa massima (che negli anni scorsi non erano tenuti al rinnovo dell'iscrizione).
Le eventuali riduzioni o agevolazioni verranno riconosciute dal mese successivo a quello della presentazione della domanda o della relativa documentazione (dal mese di novembre per le domande presentate in ottobre).


COME REGISTRARSI AL PORTALE
Per la registrazione al portale e per compilare l'iscrizione è necessario disporre di:

  • copia o foto del documento di identità del genitore pagante
  • numero di cellulare
  • indirizzo di posta elettronica
  • codici fiscali di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio
  • codici fiscali degli altri figli eventualmente frequentanti mense presso scuole private o asili nido pubblici e privati (da dichiarare per richiedere la tariffa agevolatacorrispondente)
  • attestazione ISEE se si intende richiedere una tariffa ridotta
  • eventualmente: certificazione legge 104 del figlio da iscrivere, atto di affido del minore da iscrivere.
  • documentazione per richiesta Dieta Medica


ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Solo per gli utenti che non hanno possibilità di utilizzare Internet in autonomia
, è possibile richiedere assistenza per la compilazione allo sportello Quic di Viale Beverora 59, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
Si raccomanda in questo caso di presentarsi muniti di tutta la documentazione elencata sopra.
Inoltre è opportuno tenere presente che in alcuni periodi e in alcune fasce orarie potrebbe essere richiesto un tempo di attesa, in relazione all´afflusso di utenti per altri servizi.


A fondo pagina sono disponibili le linee guida su come effettuare l'iscrizione.

    19/10/2018 - 30/07/2018