DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / mense / iscrizione

Iscrizione online alle mense scolastiche

Riaperte le iscrizioni alle mensa scolastiche per l'anno 2019/20 sul portale ecivis e presso lo sportello Quic per i cittadini che non hanno possibilità di accesso a internet.

attenzione Le iscrizioni alla mensa scolastica, il cui termine è scaduto il 10 settembre, riaprono sul portale ecivis da sabato 21 settembre 2019.
Solo per chi non ha possibilità di accesso a internet sarà di nuovo possibile richiedere assistenza presso l'ufficio Quic, da lunedì 23 settembre (lunedì - venerdì 9-12.30)

Si ricorda che per tutte le domande, o conferme, inserite dopo il 10 settembre, eventuali riduzioni ed esenzioni possono venire conteggiate solo a partire dalla retta del mese successivo a quello in cui è stata presentata la documentazione (quindi per chi compila tra il 21 e il 30 settembre la riduzione viene applicata sulla retta di ottobre ma non su quella di settembre).
.


 

I genitori possono:

  • accedere a tutte le informazioni relative a menù, pasti consumati, rette e stato dei pagamenti
  • pagare direttamente le rette attraverso il portale PagoPA.


La domanda di iscrizione deve essere presentata per tutti i bambini che frequenteranno il servizio presso scuole infanzia, primarie e presso la secondaria Calvino.

Per i bambini nuovi iscritti o che cambiano ciclo scolastico deve essere presentata una nuova domanda. Per chi non è mai stato iscritto negli anni scorsi deve essere effettuata una nuova registrazione al portale, inserendo il codice fiscale e la mail del genitore che richiede l'iscrizione (GENITORE PAGANTE).

Per i bambini che erano già iscritti lo scorso anno occorre comunque accedere al modulo "iscrizioni" per confermare o modificare i dati.

Le eventuali riduzioni o agevolazioni verranno riconosciute dal mese successivo a quello della presentazione della domanda o della relativa documentazione (dal mese di novembre per le domande presentate in ottobre).

A fondo pagina sono disponibili le indicazioni operative su come accedere al servizio.

> iscrizione online alle mense

(accesso al portale Ecivis: https://piacenza.ecivis.it)

 

COME ACCEDERE AL PORTALE
E' possibile accedere con le credenziali


Per compilare l'iscrizione è necessario disporre di:

  • copia o foto del documento di identità del genitore pagante
  • numero di cellulare
  • indirizzo di posta elettronica
  • codici fiscali di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio
  • codici fiscali degli altri figli eventualmente frequentanti mense presso scuole private o asili nido pubblici e privati (da dichiarare per richiedere la tariffa agevolatacorrispondente)
  • attestazione ISEE se si intende richiedere una tariffa ridotta
  • eventualmente: certificazione legge 104 del figlio da iscrivere, atto di affido del minore da iscrivere.
  • documentazione per richiesta Dieta Medica


ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Solo per gli utenti che non hanno possibilità di utilizzare Internet in autonomia
, è possibile richiedere assistenza per la compilazione allo sportello Quic di Viale Beverora 59, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
Si raccomanda in questo caso di presentarsi muniti di tutta la documentazione elencata sopra.
Inoltre è opportuno tenere presente che in alcuni periodi e in alcune fasce orarie potrebbe essere richiesto un tempo di attesa, in relazione all´afflusso di utenti per altri servizi.