Tu sei qui: Home / temi / asili scuole biblioteche / Scuola primaria e secondaria di I e II grado / Scuole secondarie di II grado (superiori)

Scuole secondarie di II grado (superiori)

elenco istituti.
Campus agroalimentare di Piacenza G. Raineri e G. Marcora
Istituto Tecnico Agrario Raineri - Istituto Professionale Alberghiero Marcora - Istituto Professionale Agrario Marcora - Specializzazione enotecnico
ISII Istituto superiore di istruzione industriale G. Marconi - Istituto tecnico Marconi
Perito chimico, perito elettrotecnico ed elettronico, perito meccanico, perito informatico, perito logistico, corsi serali
Istituto paritario San Vincenzo dè Paoli
Liceo scientifico sportivo e liceo delle scienze umane
Liceo San Benedetto
Liceo scientifico paritario opzione scienze applicate
Liceo Statale G.M. Colombini
Liceo scientifico scienze applicate, Liceo delle scienze umane, Liceo econominco-sociale, Liceo econominco-sociale caratterizzazione biomedica
ISII Istituto superiore di istruzione industriale G. Marconi - IPSIA Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato Leonardo da Vinci
Operatore meccanico, operatore impianti termoidraulici, operatore impianti elettrici, operatore sistemi elettrico-elettronici.
Istituto d'istruzione superiore G.D. Romagnosi - Istituto Romagnosi
Indirizzi di studio: turismo; amministrazione, finanza e marketing; relazioni internazionali per il marketing; sistemi informativi aziendali.
Istituto d'istruzione superiore G.D. Romagnosi - Istituto professionale A. Casali
Tecnico dei servizi socio-sanitari (con possibilità opzionale di qualifica triennale di "Operatore Socio Sanitario"), tecnico dei servizi commerciali (qualifiche attive: operatore amministrativo segretariale, operatore di magazzino merci, operatore del punto vendita, operatore grafico)
Istituto superiore Tramello-Cassinari - ITS commerciale e per geometri A. Tramello
Indirizzi di studio: costruzioni, ambiente e territorio; opzione tecnologie del legno nelle costruzioni; articolazione geotecnico; corso serale.
Istituto superiore Tramello-Cassinari - Liceo artistico statale B. Cassinari
Indirizzi di studio: arti figurative; architettura e ambiente; audiovisivo e multimediale; design; grafica; scenografia; liceo artistico ad opzione musicale.
Liceo statale M. Gioia
Liceo classico (indirizzi: new media, Edexcel), scientifico (indirizzi: base, E-School, Edexcel), linguistico (indirizzi: Edexcel, Potenziamento lingua spagnola, Internazionale tedesco, Internazionale Francese).
Liceo scientifico statale L. Respighi
Indirizzi di studio: scientifico tradizionale, scientifico con percorso CLIL e IGCSE, scientifico bilingue, scientifico con percorso EsaBac, scientifico musicale, scientifico scienze applicate, Sportivo Ministeriale
Istituto privato paritario G. Marconi
Liceo scientifico, Istituto tecnico-economico, corsi serali.