DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Bandi per la coprogettazione di progetti socio educativi

Online i bandi per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore per l'azione progettuale tra corpo e territorio - Alimentazione e stili di vita sani. Domande entro le ore 12 del 9 novembre 2018.

L'Amministrazione Comunale intende avviare un percorso di co-progettazione per la realizzazione dell'azione progettuale "Tra corpo e territorio - Alimentazione e stili di vita sani", prevista nel Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale triennio 2018/2020, comprensivo del Programma Attuativo 2018, dell'ambito distrettuale Città di Piacenza.

L'azione progettuale si inserisce nel più generale ambito del Patto territoriale per la scuola, che rappresenta lo strumento programmatorio delle relazioni tra l'Amministrazione Comunale ed il sistema scolastico ed educativo cittadino, finalizzato a promuovere un’azione educativa globale attenta alla crescita e allo sviluppo della persona nel contesto di una scuola aperta al territorio e alla comunità locale.

Si pone altresì in continuità con interventi di qualificazione del sistema scolastico realizzati dal Comune di Piacenza con bandi specifici sia per la co-progettazione che per la concessione di contributi alle scuole e agli organismi del Terzo Settore nel corso degli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018.

Il presente avviso inoltre è strettamente correlato al progetto "Interventi di sostegno alle Scuole del Comune di Piacenza nella prevenzione e gestione delle emergenze educative", per la realizzazione del quale il Comune di Piacenza ha ottenuto un contributo da parte della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Termini e modalità di presentazione
Le domande di partecipazione, sottoscritte dal Legale Rappresentante e corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire in un plico chiuso entro e non oltre le ore 12.00 del 9 novembre 2018.

La proposta di partecipazione deve pervenire in un plico chiuso, timbrato, controfirmato e recante all'esterno l'indicazione del mittente (ragione sociale), dovrà essere riportata la dicitura "Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione dell'azione progettuale Tra corpo e territorio - Alimentazione e stili di vita sani" ed essere indirizzata a:
Comune di Piacenza
Servizio Servizi educativi e formativi
via Beverora n° 59, 29121 Piacenza.

 


 



 

Informazioni e contatti
L'avviso è disponibile anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piacenza, Piazza Cavalli n° 2-cortile di Palazzo Gotico.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a:
Servizio Servizi educativi e formativi  - tel. 0523/492 51 6 o 492769.